Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo 14 anni insieme, posso dire che è un ottimo scooter, di una comodità e capacità di carico unico. Non sarà un fulmine in accelerazione ma una volta fatto un paio di metri riprende molto bene.
Scooter dal peso imponente, proprio per questo ben saldo a terra in caso di forte vento, ottima frenata, comodissimo sia per la sella larga ma soprattutto per le sospensioni, non stanca anche nelle lunghe percorrenze.
Ottimo scooter per uso turistico di coppia, ha una buona stabilita di sospensioni e tenuta di strada.
Faccio premessa che non concepisco gli scooter oltre i 400 cc per parere personale, ritengo siano mezzi molto gradevoli ma che rispondono ad uno scopo ben preciso ed il burgman 400 lo fa alla grande, ottimo sia in città che per le gite a medio raggio. Veloce, sicuro, economico sia nei consumi che nel mantenimento e capiente, in parole povere onesto, fa quello che promette senza effetti speciali ma lo fa sempre e comunque.
Ottimo per la città, validissimo per lunghi spostamenti anche con passeggero. Assistenza da parte della casa madre ineccepibile.
La moto non ha bisogno di frequente manutenziine, mai avuto problemi al motore, qualcuno con l'accensione ma con costi bassi.
Lo scooter è ottimo per spostamenti di medio raggio (max. 100-150 km): è molto capiente e la sua inerzia ne aumenta la stabilità ad elevate velocità. Tuttavia, le elevate dimensioni e peso rendono difficile il suo utilizzo a basse velocità e specialmente in ambito urbano: in tale contesto si preferisce usare scooter maggiormente versatili e di ridotte dimensioni.
Comodo, si può usare anche per lunghi viaggi. Maneggevole perché basso e con un sottosella molto grande. È il migliore scooter che ho guidato.