Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Uno dei scooter con sospensione posteriore confortevole non come quelli con i due ammortizzatori è molle a vista che quando prendi una buca la senti tutta con il Burgman si viaggia bene anche su strade sconnesse e non è poco.
Il Burgman AN 400 K7 è stato per me un ottimo compagno di viaggio per tanti anni.
La linea sempre moderna nonostante siano passati tanti anni dal suo primo lancio, il motore parco nei consumi, ma con un ottimo allungo e sempre affidabile, il sottosella da record che mi ha consentito di fare a meno del bauletto e la comodità della sella immensa sono i suoi punti di forza.
Con lui ho gestito gli spostamenti casa/lavoro e le gite della domenica, ma anche la puntatina al supermercato: nel sottosella ci stanno comodamente un pacco da 6 bottiglie da 2LT e una borsa della spesa oppure, in alternativa , due zainetti o due caschi e qualche altro oggetto (come delle felpe o borracce dell'acqua).
Anche nei viaggi medio lunghi se la cava alla grande: in autostrada la protezione dal vento è notevole e il motore gira tranquillo a 120/130 per lunghi tratti.
Non è proprio un fuscello, ma la sella bassa consente di gestire il peso nelle manovre da fermo e quando è in movimento il peso non si avverte più.
Il nuovo modello, uscito un paio di anni fa, ha cambiato leggermente filosofia: ruote un pò più grandi qualche cavallo in meno e sottosella decisamente più piccolo; tutto questo mi fa preferire il vecchio modello rispetto a quello nuovo.
Perfetto soprattutto per chi lo sostituisce all'auto, entrano due casse d'acqua nel baule. Motore gira come un orologio e comfort di guida ottimo.
Ottimo scooter ma purtroppo avendo raggiunto una certa età sono costretto mio malgrado alla vendita.
Ottimi consumi.
Scooter molto comodo e confortevole, spaziosissimo. Adatto anche a viaggi medio lunghi.
Questo è il 3° Burgman che uso e non mi sono mai pentito della mia scelta Fin dal primo 250 comprato nel 1998 ho fatto in tutto 200.000 km con i 3 mezzi Ha parte qualche problema al rinvio del contachilometri il primo non ha mai posto difficoltà. Il secondo era un modello 2008 con purtroppo il problema alla pompa benzina (fuori uso dopo 30.000 km) che il concessionario mi ha comunque sostituito in garanzia Quest'ultimo del 2016 con manutenzione sempre dal concessionario mai un problema Mezzo estremamente risparmioso (circa 27-28 km/lt) con una guida adeguata, eccezionale nella tenuta di strada con i suoi Bridgestone originali Dispiace darlo via, ma se un appunto si può fare a Suzuki è quello di non aver innovato L'ultimo modello è molto simile anzi come spazi di baule e bauletto a me pare anche un "minus" rispetto al mio modello
Che si utilizzi in città oppure autostrada non batte ciglio, ciclistica da moto, ottimo.
Lo scooter è stato poco utilizzato ma ha mantenuto le prestazioni dichiarate dalla casa madre. E' scattante e monomarcia il che lo rende molto facile da guidare. Ha un buon impianto frenante ed è stata sempre revisionata e attenzionata di ogni tipo di controllo ( tagliando ...).
Comodo come una poltrona e molto protettivo, buon motore e ciclistica per essere uno scooter.