Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Scooter piacevolissimo da guidare, stabile su tutti i percorsi, veloce e praticissimo da muovere e parcheggiare. Se non fosse per motivi personali non lo avrei MAI venduto. Ho avuto anche Honda SH 150, ma questo li batte tutti!!!
Ho preso questo scooter perché mi recavo al lavoro tutti i giorni che dire un salto in sicurezza incredibile mi ha tolto molte volte da brutte situazioni, unica pecca la qualità degli interruttori e pulsanti che si ossidano spesso e quindi va utilizzato spesso un disossidante
Ottimo scooter con elevata guidabilità soprattutto in condizioni di asfalto bagnato per l'estrema ederenza dell'avantreno e l'ottima frenata. Con parabrezza alto e coprigambe è impossibile bagnarsi anche in casi di burrasca. Il blocco del quadrilatero permette di non appoggiare il piede in terra (pratico con pioggia) e rende possibile il parcheggio su ogni terreno e in qualsiasi pendenza e contropendenza. La non necessità di usare il cavalletto rende la sua guida possibile a tutti i piloti (più e meno robusti).
La sicurezza dell'MP3 è inimmaginabile, bastano pochi minuti per abituarsi e permettersi di piegare in curva. Dallo scooter si cade quasi sempre perché la ruota davanti "chiude" ed è impossibile rimanere in piedi; con l'MP3 questo non succede, quando sbanda si comporta come un auto e si rimette in assetto quasi da sola. Chi ha avuto la possibilità di fare queste esperienze con l'MP3, difficilmente tornerà allo scooter a 2 ruote. D'inverno si viaggia con i piedi asciutti, perché non è necessario metterli a terra durante le soste ai semafori; la pioggia non cambia molto il tipo di guida, le piccole sbandate innescate dall'asfalto bagnato sono sempre controllabili. La possibilità di bloccare le ruote davanti, insieme al freno sulla ruota posteriore, annullano i problemi di parcheggio in salita, su terreni sconnessi e su spazi ristretti. Non è uno scooter solo per chi non sa guidare, il contrario. Provare per credere.
Piaggio Mp3 250i del 2010, ottimo e confortevole, parco nei consumi, molto sicuro.
Sono ormai 10 anni che utilizzo il mio MP3, vecchio modello con il baule collegato al sottosella (molto più comodo dei modelli attuali che necessitano di bauletto per avere un po' di spazio). La vera differenza rispetto al classico 2 ruote è ovviamente la doppia ruota anteriore. Per dare qualche informazione in più a chi é indeciso se passare a un modello a tre ruote, riporto la mia esperienza nel modo più oggettivo possibile. Partirei dal fatto che prima di questo ho guidato un due ruote per 20 anni circa... scooter e moto (Fazer 600 YZS). La differenza c'è con il 3 ruote e si sente ! Dal mio punt di vista vi elenco i Pro e i Contro di girare in città con un tre ruote....
In una città come Milano, dove c'è sempre traffico, sconsiglio vivamente di utilizzare una moto, poco maneggevole e pericolosa, quindi di sicuro meglio lo scooter. Il tre ruote, rispetto al due ruote, perde un po' di maneggevolezza negli slalom ma rimane sempre meglio delle moto. Inoltre l'entrata in curva è più "impegnativa"... Ci si fa l'abitudine ma per dirle in poche parole, rispetto ad avere una sola ruota davanti, occorre spingere un po' di più lo scooter nella curva. Il vantaggio é che la tenuta è maggiore e con l'abitudine si capisce che difficilmente si va giù anche esagerando la piega. Detti i contro passerei ai Pro... La doppia ruota garantisce una maggiore tenuta di strada: é un po' come avere una sola ruota larga 30cm ! Sul pavé o sulle rotaie del tram nessun problema, come non ci fossero. Se c'è un dislivello tra una ruota e l'altra dell'avantreno ci pensa il sistema di ammonizzazione e quasi non te ne accorgi. Sul bagnato stessa cosa molto più sicuro e ti assicura un maggiore tempo di reazione allo slittamento prima di perdere il controllo. In più il blocco degli ammortizzatori, quando fermo, ti permette di tenere i piedi su al semaforo o in presenza di pozze d'acqua, di parcheggiare lo scooter dovunque in salita o discesa, su strade dissestate o in pendenza laterale. Non occorre usare il cavalletto ! quindi non hai problemi neanche per lunghe soste su asfalto bollente (quando il cavalletto entra nell'asfalto e lo scooter rischia di cadere).
Quindi, per concludere, se vuoi fare il pilota di moto GP allora lascia perdere il tre-ruote. Se vuoi maggiore sicurezza e confort vai tranquillo che ne apprezzerai i vantaggi.
Ho tenuto il mezzo circa un anno , mi son trovato a mio agio nel traffico in quanto maneggevole e comunque poco ingombrante.
Ho deciso di cambiarlo perché usandolo per lavoro e molto carico soffriva in accelerazione.
Se viene fatta tutta la manutenzione regolare lo scooter fa un sacco di km senza grossi problemi. Provato sul mio scooter che ha 94.000 e non ha il ben che minimo cedimento.
ottimo moto scooter veramente un piacere da guidare ottima maneggevolezza nel traffico urbano
consigliato anche per donne
UNA MOTO SICURA IN CITTA' CHE ALL'OCCORRENZA PUO' ANCHE PERMETTERE DELLE GITE FUORIPORTA, MOLTO VERSATILE ED UTILILE