Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono passato dall'X8 all'Mp3 nel 2007 e mi sono trovato subito bene. L'ho usato in qualsiasi stagione, per lavoro e per giri turistici, anche con mia moglie, senza problemi particolari. Pur con i suoi anni sulle spalle è sempre piacevole usarlo, sia in città che fuori.
Ronzo-Lollipop (nasce come blu, viene acquistato wrappato color testa di mogano, viene pimpato nel 2018 x incidente con frontale bianco, da cui provviene il nomignolo "Lollipop" dal mitico FABIONE di 1st service) è la mia MACCHINA! Ora accompagnia anche il ns piccolotto di famiglia a scuola.
Motore onesto, non un fulmine di guerra, MA PARCO nei consumi: 10 lt = 250km TUTTI RIGOROSAMENTE in città (Milano)
Sospensioni (che DEVO cambiare perchè dopo 16 anni & >65k km gli ammortizzatori sono SCOPPIATI e vanno sistemati...però) tutto sommato confortevoli e sicure; quel parallelogramma anteriore è una roccia di sicurezza, usato sul pavè delle rotaie dei tram a Milano, SENZA timori di defiances.
Impianto elettrico, in così tanti anni ha mostrato il fianco: cavi NON propriamente isolati, sensori (soprattutto quelli del Roll Lock) con guaine di primo equipaggiamento SCADENTI, che il provetto Fabione ha PIU' VOLTE RICABLATO/rinnovato; blocchetti dei contatti elettrici di commutatore frecce, RL che si incantano.... insomma, DOPO 15 anni comincia ad evidenziare TUTTI i suoi difetti...
Assistenza: ORIGINALE Piaggio, NON mi pronuncio - MAI USATA;
First Service Milano - 10 & Lode
SE Ronzo_Lollipop è vivo, vegeto&MARCIANTE è solo grazie a questa officina di Assistenza - inclusa nella rete UFFICIALE Piaggio; voto globale 7...
Infatti il prox scooter (aka macchina cittadina) sarà ancora un MP3 HPE, oppure un Qooder 400!
Stabilizzatore molto utile per parcheggio e sosta lunga al semaforo, agile e stabile nella guida.
Ottimo scooter soprattutto da usare in citta', molto maneggevole e sicuro. Non esistono più binari dei tram, brecciolino, asfalto bagnato o fondi sdrucciolevoli. La cavalleria non è esagerata ma non è fatto per gli smanettoni.
Scooter sicuro, capiente e pratico in città. All'occorrenza può affrontare i tratti autostradali. Attenzione al peso elevato.
E' uno scooter davvero completo.
Il motore 250cc pur non essendo una bamba di potenza, se la cava bene.
I consumi sono contenuti, sempre oltre i 20km litro.
Quel che colpisce è la tenuta di strada; decisamente superiore rispetto agli scooter tradizionali e sa infondere sicurezza anche sul pavè e sulle rotaie del tram.
Ottimo mezzo per chi scende dall'auto e si avvicina al mondo degli scooter.
Il modello è ben rifinito qualitativamente, l'unico appunto che posso muovere è che dato il notevole peso (oltre i 200 KG) al modello 250 forse manca qualche cavallo, ma per un utilizzo normale si muove bene. Comodo il blocco sospensioni che da fermo e giù dalla sella permette di manovrare il mezzo pesante comodamente.
Io l’ho utilizzato per più di 10 anni ed è stato un ottimo compagno di viaggi, sia per me che per mia moglie.
Ottimo in città. Non è il più bello, non è il più alla moda ma in città offre una sicurezza impagabile, tanto spazio, tanta protezione dalle intemperie e, nonostante sia grosso e pesante, nel traffico si muove bene e senza patemi.
Perfetto per la città, stabile, sicuro, ottima frenata, sospensioni migliorabili!