Recensioni Piaggio MP3 500 ie Business LT ABS (2014 - 16)

• steol
    di steol 14 settembre 2022
    Sicuro, affidabile, di qualità e prestazionale. Molto confortevole e adatto ai viaggi, in ogni condi... [leggi tutto]
    Sicuro, affidabile, di qualità e prestazionale. Molto confortevole e adatto ai viaggi, in ogni condizione climatica.
  • mvmanfreda
    Piaggio 500 ie Business LT (ABS) - 2014 Piaggio MP3 500 ie Business LT ABS (2014 - 16)
    di mvmanfreda 20 luglio 2022
    Ho deciso di comprare questo scooter in quanto non ero dotato di patente della moto e avevo bisogno di viaggiare in sicurezza sia in città sia in autostrada. Ho fatto diversi viaggi da solo o in due senza alcun problema e godendo di una grande comodità in quanto le sedute sono estremamente comode, sia per il conducente sia per il passeggero.
    E' un mezzo versatile, comodo sia in città nel traffico milanese, sia in strade ad alta percorrenza.
    Il peso di 250kg garantisce grande stabilità e il motore 500 assicura scatto e velocità anche a pieno carico (con passeggero, sottosella e bauletto carichi). Nonostante io sia alto 185cm per 85 chili ho trovato il mezzo assolutamente adeguato a garantirmi la giusta visibilità e comodità.
  • Claudio. Di Maria
    Sorpreso positivamente Piaggio MP3 500 ie Business LT ABS (2014 - 16)
    di Claudio. Di Maria 28 gennaio 2022
    Piacevole Sorpresa. Sono partito scettico ma dopo un anno devo dire che è un mezzo davvero valido. ... [leggi tutto]
    Da molta sicurezza, specialmente sul bagnato si sente la differenza rispetto agli scooter classici.
    Il motore spinge abbastanza ( in ripresa è paragonabile ad un 400 grintoso) e i consumi nella media. L'impianto frenante va premuto un pò troppo decisamente se si vogliono ridurre gli spazi di arresto, e il controllo di trazione è un pochino troppo invasivo ( ma è disinseribile)
    Nel complesso sono comunque molto soddisfatto.

• Maurizio.Segreto
    di Maurizio.Segreto 22 agosto 2016
    Come è fatta Bianco con la sella nera, oltre alla dotazione di serie ho fatto aggiungere il Top Case (anche sa il sotto sella è molto capiente), manopole e copertina riscaldate (un must per l'inverno). Come va Sono un motociclista e a parte una Vespa 50 Special a quattordici anni, non ho mai più comprato uno scooter; ma devo ammettere che questo "treruote" è davvero comodo e funzionale.
    Il motore spinge bene, è ben frenato ed ha una stabilità in curva eccezionale. Equipaggiato con le gomme invernali vado al lavoro anche se nevica (ovviamente non un metro). Sottolineo che devo fare 50Km per recarmi al lavoro tutti i giorni. Cosa mi piace Ammetto che è inguardabile, ma stabilità in curva e protezione sono inarrivabili per qualunque moto, anche turistica. Cosa cambierei Sospensioni un po' rigide.
    Segnalazione dell'autonomia che sparisce quando si entra in riserva. Politica Piaggio: quando si accende la spia bisogna fermarsi al primo distributore disponibile.
    Consiglio: avevo preso anche il parabrezza alto, ma ho dovuto smontarlo: sia con la pioggia che con il sole non si vede nulla.
    Quello di serie posizionato alto è più che sufficiente e fa meno effetto vela.
  • Bergonzoni
    Il Tripode Piaggio MP3 500 ie Business LT ABS (2014 - 16)
    di Bergonzoni 8 agosto 2016
    Come è fatta Scooter costruito su un avantreno importante, che dà valore e carattere al mezzo... [leggi tutto]
    Generoso anche il sottosella per 2 integrali.
    Possiede un pulsante blocco/sblocco inclinazione avantreno, che volendo fissa l'angolo trasversale del mezzo donando una funzione di stabilità con le ruote appoggiate a terra anche a motore acceso.
    Come va Le geometrie delle ruote anteriori si danno da fare anche nelle curve più ostiche e rendono un comfort di guida impensabile Effetto reso anche su terreni diversi dal classico manto stradale
    Il motore 500cc Piaggio è poderoso. Cosa mi piace Ottima la scelta di estendere la gamma alla motorizzazione 500cc,
    Ora lo scooter è molto più gestibile col peso dell'anteriore, e l'utilizzo in due è perfetto
    Eccezionale lo stabilizzatore anteriore che da fermo blocca l'avantreno, scendi dallo scooter senza inserire nessun cavalletto e lo sposti a mano come un triciclo. Cosa cambierei Gli specchietti li avrei fatti un pò più rigidi.

Piaggio MP3

Piaggio MP3 Piaggio