Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Come è fatta
Veramente comoda e veloce,fatta molto bene con ottimi materiali,mai avuto problemi.
Come va
Ottima su strada e anche sterrati anche se io non li ho mai fatti,sicuro grazie anche alle tre ruote.
Cosa mi piace
È molto comodo e pratico grazie al suo baule dove possono trovare spazio due caschi o la borsa della passeggera.
Cosa cambierei
Forse lo farei più sportivo.
Come è fatta
Scoter 3 ruote, magnifico per la città.
Come va
Ottimo in città, ma altrettanto potente per andare anche fuori città mare e montagna.
Cosa mi piace
Comodità e protezione. Motore.
Cosa cambierei
Attualmente l'illuminazione con quella più moderna a Led.
Come va
Ottima sul veloce e su strade sconnesse (pavè, binari del tram, buche) ma sufficientemente agile in città.
Cosa mi piace
Stabilità, frenata, sensazione di sicurezza, capacità di carico.
Cosa cambierei
Migliorerei molleggio anteriore.
Come è fatta
Bianco con la sella nera, oltre alla dotazione di serie ho fatto aggiungere il Top Case (anche sa il sotto sella è molto capiente), manopole e copertina riscaldate (un must per l'inverno).
Come va
Sono un motociclista e a parte una Vespa 50 Special a quattordici anni, non ho mai più comprato uno scooter; ma devo ammettere che questo "treruote" è davvero comodo e funzionale.
Il motore spinge bene, è ben frenato ed ha una stabilità in curva eccezionale. Equipaggiato con le gomme invernali vado al lavoro anche se nevica (ovviamente non un metro). Sottolineo che devo fare 50Km per recarmi al lavoro tutti i giorni.
Cosa mi piace
Ammetto che è inguardabile, ma stabilità in curva e protezione sono inarrivabili per qualunque moto, anche turistica.
Cosa cambierei
Sospensioni un po' rigide.
Segnalazione dell'autonomia che sparisce quando si entra in riserva. Politica Piaggio: quando si accende la spia bisogna fermarsi al primo distributore disponibile.
Consiglio: avevo preso anche il parabrezza alto, ma ho dovuto smontarlo: sia con la pioggia che con il sole non si vede nulla.
Quello di serie posizionato alto è più che sufficiente e fa meno effetto vela.
Come è fatta
Scooter costruito su un avantreno importante, che dà valore e carattere al mezzo.
Generoso anche il sottosella per 2 integrali.
Possiede un pulsante blocco/sblocco inclinazione avantreno, che volendo fissa l'angolo trasversale del mezzo donando una funzione di stabilità con le ruote appoggiate a terra anche a motore acceso.
Come va
Le geometrie delle ruote anteriori si danno da fare anche nelle curve più ostiche e rendono un comfort di guida impensabile Effetto reso anche su terreni diversi dal classico manto stradale
Il motore 500cc Piaggio è poderoso.
Cosa mi piace
Ottima la scelta di estendere la gamma alla motorizzazione 500cc,
Ora lo scooter è molto più gestibile col peso dell'anteriore, e l'utilizzo in due è perfetto
Eccezionale lo stabilizzatore anteriore che da fermo blocca l'avantreno, scendi dallo scooter senza inserire nessun cavalletto e lo sposti a mano come un triciclo.
Cosa cambierei
Gli specchietti li avrei fatti un pò più rigidi.
Come è fatta
Confortevole, e agile in cittta,dove la meraviglia è il blocco della sospensione,senza mai usare cavalletto,rimane sempre parcheggiata dritta anche con strada inclinata,sicura in piega,e stabile.
Come va
Va molto bene come stabilità e confort,sicura in ogni condizione.
Cosa mi piace
Il fatto di uscire dal box senza mettere in moto il motore,e idem al ritorno usando l'elettrico,il parcheggiare senza usare cavalletto,su ogni fondo,la stabilità,anche quando sali da fermo,e con passeggero,i consumi molto bassi specie usando l'elettrico,nei tratti cittadini,lo spostarla nel box senza problemi.
Cosa cambierei
Il cupolino originale troppo basso,io ho messo air flow Givi,qualche vano portaoggetti su scudo anteriore.
Come è fatta
Scooter con sospensione anteriore a due ruote che garantisce massima sicurezza. Possibilità di marcia con modalità ibrida o elettrica. Il massimo della tecnologia ad oggi disponibile per uno scooter.
Come va
Consumi irrisori, massima sicurezza grazie alla doppia ruota anteriore, motore che grazie all'aiuto di quello elettrico spinge bene in tutte le situazioni.
Cosa mi piace
Sicurezza, comodità, consumi, possibilità di marcia con modalità elettrica.
Cosa cambierei
Peso un pò elevato.
Eccellente per sicurezza attiva, freni ottimi tenuta insuperabile, consumi buoni, forse un pò troppo rigido sullo sconnesso ideale per lavoro ed uso cittadino tutto l'anno.
Come è fatta
Tecnologia avanzata e piacere di guida.
Come va
Stabilità eccezionale sul bagnato e nel caso di frenate improvvise in curva.
Cosa mi piace
Il sistema di bloccaggio in caso di fermata.
Come è fatta
Scooter molto ben fatto, solido e compatto dal design moderno.
Come va
Molto buono nel traffico urbano, agile, scattante e molto sicuro. Buono ma non eccellente nel traffico extra-urbano, con particolare riferimento alle percorrenze autostradali.
Cosa mi piace
Guida facile e sicura, frenata potente e stabilità eccezionale. Estetica accattivante.
Cosa cambierei
Un po' di potenza in più, soprattutto per le tratte extra urbane e sospensioni posteriori un po' meno rigide.