Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mi sono trovato benissimo sia come ripresa da fermo sia in autostrada anche dopo un'ora non formicolano mai le mani per il parcheggio è il massimo della comodità in curva la sicurezza delle due ruote è favolosa.
Un disastro. Moto progettata male in termini di abitabilità per il pilota. Il tentativo di compattare lo Yourban ha prodotto un risultato maldestro in cui la sella è troppo alta rispetto al manubrio, al quale è anche troppo vicina. Paradossalmente andrebbe bene per piloti sotto al metro e settanta, peccato che non toccherebbero mai terra. Il parabrezza di serie è insufficiente, le versioni maggiorate sono troppo lontane dal pilota, per via del manubrio progettato all'interno dell'avantreno, e quindi comunque poco fruibili ed utili in autostrada, dove lo scooter meriterebbe di essere usato per via del motore brillante. La sella è poco spessa e complessivamente molto dura, pessima idea è stata anche il differenziare il rivestimento del pilota da quello del passeggero. Nel complesso uno scooter rigido, che vuole imitare una moto, ma mi ha lasciato profondamente insoddisfatto, soprattutto se paragonato al predecessore Yourban, utile compagno d'avventura in tutte le stagioni e condizioni.
Molto comodo in città sicuro e affidabile.
Il Piaggio MP3 è uno scooter dalle prestazioni importanti, nonostante sia 300 di cilindrata si può guidare con la patente B dell'auto.
Lo scooter 3 ruote Piaggio è sicuramente un mostro in termini di sicurezza. Davvero Ottimo. Mai avuto un problema.
E' uno scooter comodo, con un ottimo sistema frenante che lo rende sicuro. Molto stabile anche in autostrada.
Il modello è ben rifinito qualitativamente, l'unico appunto che posso muovere è che dato il notevole peso (oltre i 200 KG) al modello 250 forse manca qualche cavallo, ma per un utilizzo normale si muove bene. Comodo il blocco sospensioni che da fermo e giù dalla sella permette di manovrare il mezzo pesante comodamente.
Da vespista c'è voluto un pò per abituarsi alle 3 ruote. Dopo però se ne apprezzano i vantaggi dati dal fatto di poter rimanere in piedi senza appoggiare i piedi, sia ai semafori che nel parcheggiare. Anche con il terreno bagnato è più sicura ad esempio quando si passa sulle corsie dei tram.
Io l’ho utilizzato per più di 10 anni ed è stato un ottimo compagno di viaggi, sia per me che per mia moglie.