Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto per tutti i giorni, comoda, maneggevole e affidabile, anche per principianti.
Oggi direbbero che si tratta di una moto iconica, termine forse fin troppo abusato.
Per me si tratta di una moto emozionante, che colpisce al primo sguardo e che incanta con il suo sound quando è accesa.
In marcia diventa semplice ed intuitiva, considerando che si tratta di una passista, non di una sportiva, che quindi si guida di coppia (tanta) e si gusta tra le curve quasi senza usare il morbido cambio.
Il doppio ammortizzatore posteriore non gradisce molto le asperità pronunciate, ma nel complesso la moto è comoda e facilmente gestibile. Frenata sicura ed accelerazione sorprendente.
La Moto Guzzi V7 III è una moto che unisce stile classico, affidabilità e piacere di guida, rappresentando al meglio la tradizione della casa di Mandello del Lario. Il suo design rétro, con il caratteristico motore bicilindrico a V trasversale, cattura l’attenzione e regala un’esperienza di guida unica.
Punti di forza:
✅ Estetica iconica – Linee eleganti, dettagli curati e finiture di qualità.
✅ Motore brillante – Il bicilindrico da 744cc offre una risposta pronta e un sound inconfondibile.
✅ Comfort di guida – Sella comoda, posizione rilassata e ciclistica equilibrata la rendono perfetta sia per la città che per i viaggi.
✅ Consumi ridotti – Ottima efficienza nei consumi, ideale per chi cerca un mezzo economico ma con personalità.
✅ Affidabilità – La meccanica robusta e la manutenzione semplice ne fanno una moto perfetta anche per chi vuole un mezzo senza troppe complicazioni.
Perfetta per chi desidera un’esperienza di guida autentica, la V7 III è una moto che conquista sia i neofiti sia gli appassionati di moto classiche. Con il suo mix di tradizione e tecnologia, rappresenta una scelta eccellente per chi vuole distinguersi su due ruote.
Moto esteticamente stupenda. Motore buono, con ottima coppia ai bassi regimi. Facile da guidare, adatta a tutti
La moto per tutti. La Moto Guzzi V7 è la moto adatta a tutti, leggera, versatile, adatta a passeggiate di pochi km, ma se attrezzata di borse può essere sfruttata anche per viaggi, la special, che monta motore 850 c.c., ha il telaio rinforzato nel canotto di sterzo e cardano rinforzato, anche se esteticamente sembra docile, sa essere cattivella, sicuramente il bicilindrico si fa sentire, la ciclistica è favolosa, ha una tenuta eccezionale, come tutte le Guzzi, scende in piega senza che te ne accorgi, l'importante è sempre avere le gomme e le sospensioni efficienti, come consigliato per tutti i tipi di veicolo.
Esteticamente, dal mio punto di vista, è la moto nuda più bella della categoria, tenendo quella linea storica ed elegante che piace tanto a tutti
Moto agile nel traffico con ottima tenuta di strada e buoni consumi.
Consigliatissima per esperti e neopatentati.
Moto dallo stile inconfondibile, marchio prestigioso ma tecnologia un po datata. Per amatori.
Gran moto, sia da passeggio ma in grado di essere anche divertente.
Forse solo un po’ pesante per i più esili.
Questa moto è il vero made in Italy.
Perfetta è dir poco...
Venendo da una moto di altro marchio non sapevo cosa mi aspettassi. Magari le mie aspettative erano basse rispetto alla qualità di questa moto.
Ma già dal test drive è scattata quella scintilla che solo i guzzisti possono capire, quando la accendi e senti il motore spingerti verso sinistra quasi come a darti una pacca...
Di questo motore lamento solo i 49 cavalli, che secondo me gli stanno un pelo stretti.
La guidabilità è incredibile, quando la frizione è alla temperatura giusta sembra di guidare una bici, e in piega devi solo aver paura di non strisciare gli scarichi.
Con le luci bianche ai fari poi ha tutto un altro fascino.
Ovviamente non è una moto da corsa, è una moto per chi vuol tenere un'andatura turistica senza timore di usarla per un viaggio. L'unico limite è costituito dalle borse da viaggio.