Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto è versatile, adatta al multi uso, ottima per spostamenti brevi in città e gite.
Vale più del suo valore di mercato. Moto semplice ma efficiente e divertente.
Non è da autostrada.
Sull'extraurbano è divertente e performante.
In città fa passare la voglia di scooterone.
Se si viaggia con passeggero non esagerare con la percorrenza.
La Moto Guzzi V7 III è una moto che unisce stile classico, affidabilità e piacere di guida, rappresentando al meglio la tradizione della casa di Mandello del Lario. Il suo design rétro, con il caratteristico motore bicilindrico a V trasversale, cattura l’attenzione e regala un’esperienza di guida unica.
Punti di forza:
✅ Estetica iconica – Linee eleganti, dettagli curati e finiture di qualità.
✅ Motore brillante – Il bicilindrico da 744cc offre una risposta pronta e un sound inconfondibile.
✅ Comfort di guida – Sella comoda, posizione rilassata e ciclistica equilibrata la rendono perfetta sia per la città che per i viaggi.
✅ Consumi ridotti – Ottima efficienza nei consumi, ideale per chi cerca un mezzo economico ma con personalità.
✅ Affidabilità – La meccanica robusta e la manutenzione semplice ne fanno una moto perfetta anche per chi vuole un mezzo senza troppe complicazioni.
Perfetta per chi desidera un’esperienza di guida autentica, la V7 III è una moto che conquista sia i neofiti sia gli appassionati di moto classiche. Con il suo mix di tradizione e tecnologia, rappresenta una scelta eccellente per chi vuole distinguersi su due ruote.
Moto dallo stile inconfondibile, marchio prestigioso ma tecnologia un po datata. Per amatori.
Gran moto, sia da passeggio ma in grado di essere anche divertente.
Forse solo un po’ pesante per i più esili.
Questa moto è il vero made in Italy.
Perfetta è dir poco...
Venendo da una moto di altro marchio non sapevo cosa mi aspettassi. Magari le mie aspettative erano basse rispetto alla qualità di questa moto.
Ma già dal test drive è scattata quella scintilla che solo i guzzisti possono capire, quando la accendi e senti il motore spingerti verso sinistra quasi come a darti una pacca...
Di questo motore lamento solo i 49 cavalli, che secondo me gli stanno un pelo stretti.
La guidabilità è incredibile, quando la frizione è alla temperatura giusta sembra di guidare una bici, e in piega devi solo aver paura di non strisciare gli scarichi.
Con le luci bianche ai fari poi ha tutto un altro fascino.
Ovviamente non è una moto da corsa, è una moto per chi vuol tenere un'andatura turistica senza timore di usarla per un viaggio. L'unico limite è costituito dalle borse da viaggio.
Ottimi consumi, ci vorrebbe un po’ più di brio nel motore, soprattutto agli alti. Ma mi rendo conto che non è una moto nata per correre. Sospensioni da rivedere, troppo piccole per il tipo di moto. Frenata ok.
Moto divertente ed affidabile che possiede un fascino speciale. Classico italiano stile.
Mai dato un problema.
Ottimi gli assemblaggi.
L'utilizzo migliore per giri medio, corto raggio.