Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il segmento delle enduro stradali sta vivendo un momento di vero e proprio successo. Le vendite sono in crescita e sempre più marchi - anche premium - propongono una o più soluzioni in questa categoria. Un trend positivo dovuto senza dubbio alla sempre più crescente passione dei motociclisti per l’adventuring e l’off-road in generale.
In pochissimo tempo le bicilindriche medie con l’anteriore da 19 e 21” sono diventate tra le moto più vendute del mercato, e questo nuovo sottosegmento delle “gemelline” di cubatura inferiore sta seguendo la stessa strada: prezzi di acquisto più bassi e costi di gestione più contenuti stanno rendendo queste moto sempre più appetibili.
Abbiamo preso in esame cinque modelli: due novità assolute presentate a EICMA 2025, la BMW F450 GS e la Kawasaki KLE 500, due novità di questo 2025, la KTM 390 Adventure e la Moto Morini Allthrike 450, e una che, al momento, può essere considerata un riferimento della categoria: la CFMOTO 450MT.
Quattro bicilindriche e una monocilindrica. Quattro con la ruota anteriore da 21”, una con il 19”. Insomma, un mix interessante di soluzioni tecniche differenti ma tutte orientate allo stesso obiettivo: offrire una moto facile e divertente da guidare, sia su asfalto che in off-road.
Questo contenuto è riservato agli abbonati
Abbonati a 1 Euro
Accedi ai contenuti riservati
Navighi senza pubblicità
Tanti sconti per te
Disdici quando vuoi
Sei già abbonato? Accedi
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/
Bmw
Via dell'Unione Europea, 1
200097 San Donato Milanese
(MI) - Italia
02 51883200
info@bmw.it
https://www.bmw-motorrad.it/