Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
ottima moto per qualsiasi uso, affidabile e parca nei consumi. In perfetto stile vintage
Bella moto per un'appassionato del genere moto custom, italianissima. Una moto per chi ama questo genere di modello che ti garantisce una guida comoda senza eccessiva velocità. Per chi ama viaggiare con tranquillità e magari anche quando vuole un po' più di velocità.
ottimo spunto , abbastanza leggera e agile,
sella abbastanza bassa e comoda,
manubrio leggermente rialzato
Moto in perfetto stato meccanico ed elettrico dotata di accessori compresa di borse in pelle
Prima vera moto. Guzzista nell'anima con Dingo Cross nel 1968 come primo motorino, poi Stornello 160 5M del 1971, mio dal 1976 e ancora oggi in buone condizioni e funzionante nel mio box. Dopo un uso incostante dello Stornello mi decisi nel 2004 di acquistare una Nevada 750 Club del 2002 usata ma tenuta molto bene. Ricordo che il passaggio dallo Stornello alla Nevada non è stato indolore (cambio a sinistra invece che a destra, bicilindrico un po' scorbutico e quasi 4 volte più potente) ma col tempo ho imparato ad apprezzarla. Come molte Moto Guzzi aveva problemi alla centralina elettronica, risolto con la sostituzione del connettore a più vie digiplex. Altri problemi sono stati la rottura del galleggiante di un carburatore e la necessità di un periodico allineamento dei carburatori con doppio vacuometro. L'ho tenuta un paio d'anni e venduta con grande rammarico considerandola ancora oggi una bellissima moto.
Prestante, comoda maneggevole nonostante il peso notevole. Ottima per lunghi o corti viaggi o per semplici uscite domenicali. Moto che si guida da sola
Una moto per tutti. Nevada 750 è una moto da turismo classica, robusta, comoda e sicura. E' guidabile da tutti molto facilmente. E' una moto tranquilla
La moto è da amatori, appassionati della Guzzi, non il modello di punta ma fa bene il suo dovere, senza troppe pretese e senza mai lasciarti a piedi.
Una moto bella e tosta come la Nevada Anniversario 2010 è difficile da trovare, vediamo i vari aspetti:
- fascino: top, un'estetica invidiabile anche dai blasonati custom americani. Una eleganza unica come linee, qualità ed originalità.
- motore: è come una chitarra per i musicisti, non ti abbandona mai, pronta a tutti i regimi anche se sbagli marcia, tira tira tira sempre e comunque
- elettronica: semplice ed essenziale, nulla di particolare se non l'accensione che non sbaglia un colpo
- freni: ottimi se curati, sia come dischi che come pinze (Brembo)
- sospensioni: anteriore ottima, assorbe praticamente tutto, posteriore più rigida, ma d'altra parte è una moto da strada e non da sterrato
Attualmente si trovano modelli bellissimi tra i 4/5000€ e per la moto che è, per la sua forza (è un 744cc con 50cv), per la sua agilità (180km Ca) non credo abbia tanti eguali.
Da valutare, anche solo come seconda moto per giri in relax.
Moto ottima x principianti nel complesso ..consuma poco e viaggia a una buona velocita