Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto bella e tosta come la Nevada Anniversario 2010 è difficile da trovare, vediamo i vari aspetti:
- fascino: top, un'estetica invidiabile anche dai blasonati custom americani. Una eleganza unica come linee, qualità ed originalità.
- motore: è come una chitarra per i musicisti, non ti abbandona mai, pronta a tutti i regimi anche se sbagli marcia, tira tira tira sempre e comunque
- elettronica: semplice ed essenziale, nulla di particolare se non l'accensione che non sbaglia un colpo
- freni: ottimi se curati, sia come dischi che come pinze (Brembo)
- sospensioni: anteriore ottima, assorbe praticamente tutto, posteriore più rigida, ma d'altra parte è una moto da strada e non da sterrato
Attualmente si trovano modelli bellissimi tra i 4/5000€ e per la moto che è, per la sua forza (è un 744cc con 50cv), per la sua agilità (180km Ca) non credo abbia tanti eguali.
Da valutare, anche solo come seconda moto per giri in relax.
Moto stupenda affidabile. Motore elastico. Perfetta per lunghi viaggi anche se la sella e le sospensioni sono un poco rigide. Nel complesso una moto semplice nella guida
Bellissima custon, speciale design pensato per il 90mo anniversario della Guzzi ...elegante e potente...per intenditori
Moto eccellente e robusta e...(cosa non secondaria) consuma davvero poco. Posso garantire dopo averla caricata come un ...mulo e via dal Veneto a casa, quasi 700 km e ho viaggiato anche bene perché anche le sospensioni fanno il loro dovere attutendo le asperità con una certa morbidezza. Forse la frenata non è proprio il top (da Moto Guzzi). Infine la versione Anniversario per me è la più bella ed elegante. Ancora oggi non sfigura davvero , anche la strumentazione è più curata . Insomma è un modello che avrei mantenuto in produzione. Un saluto a tutti. Giuseppe
Un mezzo assolutamente facile da guidare e che ti porta ovunque sorprendendoti, adatto per brevi e anche lunghi viaggi. La particolare linea della versione Anniversario della Nevada si distingue ovunque tu vai.
La moto è una custom ma il manubrio e l'assetto sono più sportiveggianti rispetto alla Nevada normale. La versione anniversario non mi ha fatto sfigurare anche nelle uscite con moto stradali, i 50 cv se sfruttati bene danno anche un piacere di guida quasi sportivo.
La Nevada nel complesso è molto soddisfacente per la tipologia di moto, una piccola ma comoda custom anche se si viaggia in due si destreggia bene anche su percorsi poco accidentati, ma è più da passeggio, spinge bene e soprattutto consuma poco.
C'è poco da dire. E' stato un amore a prima vista. Io l'ho trovata bellissima con il restyling che Guzzi ha fatto al vecchio modello. Era l'ultima ma proprio l'ultima. E sono riuscita a trovarla perchè non ne fanno più. Non ingombrante, scattante, bellissima da vedere. La guidi come una bicicletta. Poi purtroppo nel maggio 2016 cado sulle scale ( abito al 3 piano) e l'amore diventa delusione profonda . Usata pochissimo causa la mia accidentale caduta sulle scale ( terzo piano- schiacciamento di una vertrebra e 2 ernie.) Quindi non è stata usata per quasi 2 anni. La moto è perfetta. Ha fatto solo 13912 km. dei quali la maggior parte da mio figlio a cui però poi non l'ho più data perchè non mi fidavo molto.Km reali ed effettivi per quanto sopra esposto Mossa qualche volta per non infierire comunque sulla mia schiena ( data la mia età 70 anni...) Mai d'inverno. Ciò malgrado ho sempre fatto fare cambio olio ogni anno, controlli vari , tagliando e cambiato l'anno scorso i copertoni. Tutto presso la Motofficina Guzzi Gabbin di Treviso - V.le IV Novembre.
Acquistata per euro 8.912 con Kit valigie semirigide, Kit parabrezza grande Nevada, e sella per 2 persone Confort Seat Nevada Anniversario , di complemento alla sella in dotazione. La moto è bellissima e mi spiace moltissimo venderla . Le foto non le rendono giustizia sia per come è stata conservata sia per i pochissimi km fatti. E' come se fosse nuova. Un vero peccato e mi piange il cuore doverla forse dare via. Roberto
Ottima moto, il bicilindrico guzzi è una garanzia e la moto è ben costruita. Ideale per passeggiare ma adeguata se si vuole correre un po'.
Come è fatta
Ben fatta, è una guzzi massiccia nel suo piccolo, senza fronzoli, possiamo definirla genuina e sincera. Ottima soluzione anche per i neopatentati e chi vuole distinguersi dalla massa.
Come va
Il motore è il "piccolo" 750, quindi non cercate i brividi dell'alta velocità, ma è sincero, il cambio contrariamente a quanti pensano il contrario, non dà problemi e le marce entrano in modo scorrevole, freni adeguati alla categoria, non è moto da staccate all'ultimo respiro. Molto leggera e agile.
Cosa mi piace
Lo stile originale, la leggerezza e maneggevolezza, vedere moto più potenti e grosse che non riescono a districarsi nel traffico o a raggiungere la riga bianca per partire primi al semaforo è una vera goduria.