Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La moto è una custom ma il manubrio e l'assetto sono più sportiveggianti rispetto alla Nevada normale. La versione anniversario non mi ha fatto sfigurare anche nelle uscite con moto stradali, i 50 cv se sfruttati bene danno anche un piacere di guida quasi sportivo.
La Nevada nel complesso è molto soddisfacente per la tipologia di moto, una piccola ma comoda custom anche se si viaggia in due si destreggia bene anche su percorsi poco accidentati, ma è più da passeggio, spinge bene e soprattutto consuma poco.
C'è poco da dire. E' stato un amore a prima vista. Io l'ho trovata bellissima con il restyling che Guzzi ha fatto al vecchio modello. Era l'ultima ma proprio l'ultima. E sono riuscita a trovarla perchè non ne fanno più. Non ingombrante, scattante, bellissima da vedere. La guidi come una bicicletta. Poi purtroppo nel maggio 2016 cado sulle scale ( abito al 3 piano) e l'amore diventa delusione profonda . Usata pochissimo causa la mia accidentale caduta sulle scale ( terzo piano- schiacciamento di una vertrebra e 2 ernie.) Quindi non è stata usata per quasi 2 anni. La moto è perfetta. Ha fatto solo 13912 km. dei quali la maggior parte da mio figlio a cui però poi non l'ho più data perchè non mi fidavo molto.Km reali ed effettivi per quanto sopra esposto Mossa qualche volta per non infierire comunque sulla mia schiena ( data la mia età 70 anni...) Mai d'inverno. Ciò malgrado ho sempre fatto fare cambio olio ogni anno, controlli vari , tagliando e cambiato l'anno scorso i copertoni. Tutto presso la Motofficina Guzzi Gabbin di Treviso - V.le IV Novembre.
Acquistata per euro 8.912 con Kit valigie semirigide, Kit parabrezza grande Nevada, e sella per 2 persone Confort Seat Nevada Anniversario , di complemento alla sella in dotazione. La moto è bellissima e mi spiace moltissimo venderla . Le foto non le rendono giustizia sia per come è stata conservata sia per i pochissimi km fatti. E' come se fosse nuova. Un vero peccato e mi piange il cuore doverla forse dare via. Roberto
Ottima moto da tutti i giorni! Leggera e sorprendentemente agile tra le curve.
Tranquilla confort non ti lascia mai per strada. Gomme ottime. Stabilità in autostrada. Instancabile.
La mia moto scuola, dopo 3 anni e 30000km molto affidabile e divertente. Prestazione limitata ma perfetta nel concetto che vuole esprimere. Unica vera pecca l’impianto frenante, bisogna imparare a conoscerlo. Per il resto tutto molto bene, divertente e comoda. Consigliata.
Salire su una Guzzi ti segna per sempre, in un primo momento sono rimasto sconvolto dal tipico movimento bicilindrico a V, praticamente da fermo. La moto è viva la senti con la seduta, si muove, respira, dopo qualche km ti parla pure. Dopo qualche curva e qualche tiratella, non puoi che rimanere innamorato, praticamente come una cotta adolescenziale, non vorresti più scendere, quando lo fai le giri intorno la guardi e noti che è bellissima e non vedi l'ora di farci un altro giro. Un gioiello di meccanica, indistruttibile, il cardano dopo 100 km lo senti più, senza rogne di benzina bianca, straccetti sporchi di olio e lubrificanti per catene, catena troppo tirata o troppo lenta? Qui non esiste. Controlli olio motore e cardano, metti 10 € di benzina e il divertimento per 150 km è assicurato. Comodissima, sono alto 1,80 e sfioro i 100KG. Non è un mostro di potenza, ma ci si diverte perchè i pochi cavalli che ha li sfrutti tutti e subito, una scheggia. Facile da guidare e comunque si arriva bene a toccare con i piedi quindi si va ovunque. Bella moto, consigliatissima per chi comincia, ma anche chi per una certa esperienza, vuole una motoretta senza tante pretese e senza manutenzione, sempre pronta. Un mito!
Un motore che, come quelli degli anni 60/70, trasmette il suo vivo pulsare a chi lo cavalca, la spinta è spinta piena e corposa, l'estetica appagante e decisamente inconfondibile. Il peso ben al di sotto dei 200 kg e la sella bassa la rendono adatta anche a chi non è un gigante. Buone tenuta di strada, frenata e consumi. Praticamente assenti i trafilaggi, qualche problema elettrico, ma ti riporta sempre a casa.
Prima moto "vera"dopo anni di scooter.Soddisfatto dell'acquisto,la moto va bene i 48cv sono più che sufficienti e rispondono bene se sollecitati.Unica pecca il freno posteriore se usato spesso va a vuoto però è un problema risolvibile con poca spesa.
La Nevada è sicuramente una moto divertente da guidare, il motore riprende con decisione da pochissimi giri ed il telaio consente di prendersi tante confidenze. La ridotta distanza da terra e le dimensioni del manubrio, unite ad un peso relativamente contenuto la rendono guidabilissima in città come nei tornanti montani. Certo non è la moto per macinare migliaia di chilometri in autostrada, anche se tiene dignitosamente buone velocità di crociera. Il punto forte di questa moto però è, secondo me, l'estetica. Il fascino di questa bicilindrica o delle sorelle più grandi della Casa di Mandello è impareggiabile.