Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto da teppista. Motore brillante e sospensioni che fanno il loro. Molto più versatile della sorella motardona ma senza escludere il fattore divertimento. Sul dritto prolungato soffre un pochino ma sul misto si divora tutto e tutti.
Non è una moto per tutti! Al contrario di quanto si possa pensare la cavalleria è più che sufficiente soprattutto in rapporto al peso piuma. Nel misto stretto diventa una vera lama capace di umiliare concorrenti del segmento con molti più cavalli . Divertentissima capace di emozionare i neofiti ed i biker navigati più esigenti. Di serie ha praticamente tutto ed i consumi sono a dir poco ridicoli, come i costi di gestione in generale. L'estetica è soggettiva e particolare come tutte le Ktm. Essendo il mono più potente sul mercato necessita solo di un proprietario attento alle manutenzioni che vengono raccomandate almeno ogni 10.000 km (meglio anticipare a 7000/8000 se non li fate in un anno), utilizzate solo olio di qualità e non avrete mai problemi di alcun genere.
Lo usato per tre stagioni moto molto divertente, ho avuto diverse moto e sono 18 anni che guido moto la duke 690 e quello che mi ha colpito di più leggera potente. Moto molto divertente.
motore 9/10
Avendo avuto la versione depotenziata non do il 10 ma se lo merita ugualmente:
per essere depotenziata a mio parere la potenza non manca, il mono cilindro scarica molto bene la sua ignoranza ma se lo si desidera sa essere anche dolce.
sospensioni 6/10
La valutazione è soggettiva, si prende la sufficienza per il semplice motivo che non sono regolabili quindi per una persona molto magra come me che pesa poco le sospensioni sono molto rigide pregiudicando un pò la guida.
freni 7/10
disco da 32 e pinza brembo fa la sua super figura ma a volte c'è da premere per avere una buona frenata, non sempre all'altezza di tutte le occasioni
Impianto elettrico 8/10
ottimo il display a colori con la bottoneria a portata di pollice, leggermente lontano per le mia mano ma ottima ugualmente, non dimentichiamo i tasti retroilluminati!!
eccellente la predisposizione dell'antifurto ktm, del positivo per un caricatore nel faro e nel sottosella.
Assistenza: ho solo avuto a che fare con ktm all'acquisto e mi sono trovato bene, poco da dire a riguardo.
Finale:
Una moto adatta a tutti, leggera, agile in città e rispettosa nell' extra urbano, per una depotenziata di potenza ce nè e di velocità pure, aria? tanta, la naked te la fa prendere tutta penalizzando la strada lunga in superstrada ed autostrada.
consumi nella norma ma rifornimenti frequenti, il serbatoio da 12 litri circa non aiuta nelle uscite lunghe in montagna dove scarseggiano i rifornimenti.
Ah! non sorprendetevi se consuma un quarto d'olio con 1000km o anche meno, tutto nella norma!
è una KTM ha un prestigio la si ama con pregi e difetti
Moto prestante ma inaffidabile. Moto divertentissima, la più divertente in assoluto ma problemi di vario genere la costringono spesso e volentieri in officina.
Divertentissima e agilissima.
Tra le curve è una goduria e con la sesta marcia affronta anche dei viaggi medio/lungo raggio
Moto fantastica, semplice, scattante, divertente, leggera. Alta, attenzione se non superate 1,65 cm di altezza l'appoggio è in punta.
È una moto molto sottovalutata, ha nella facilità di guida data dalla sua leggerezza il suo maggior pregio.
Avesse un motore meno brusco ai bassi sarebbe davvero super.
In ogni caso è una moto molto divertente, facile, veloce e economica da mantenere.
Va sempre tenuta alla corretta tensione la catena, in modo da avvertire un comportamento più regolare ai bassi giri.
Una piccola grande moto
Ne ho avute e provate tante di moto ma, la falicità e le senzazioni che ti dà il Duke non te le da nessuna, ogni moto è pesante ....