Recensioni KTM 690 Duke

Scrivi una recensione
729 Voti   223 Recensioni Scrivi una recensione
KTM 690 Duke

KTM 690 Duke

Il giudizio dei lettori (729 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

9 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

8 / 10

223 Recensioni su KTM 690 Duke

Pareri e opinioni su KTM 690 Duke: pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • KTM Duke 690

    6 giugno 2020, 10:31

    KTM 690 Duke (2016 - 19)

    10 / 10

    Piccola grande moto!
    Motore monocilindrico, peso piuma e posizione simil-motard, tutta roba per palati fini, come anche l’estetica un po’ aliena.Motore più dolce, ciclistica più easy e linee un po’ più filanti... per catturare l’attenzione non solo dello smanettone ma anche di chi cerca una moto molto versatile.
    È piccola ma va forte!

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 9
    Fullauto
  • Magico mono

    27 maggio 2020, 10:54

    KTM 690 Duke (2016 - 19)

    9 / 10

    Questa motocicletta può creare dipendenza... nonostante quella che ho avuto fosse la versione depotenziata, il motore è brillante e sempre pronto come si conviene ad un monocilindrico e non fa sentire assolutamente il fatto che sia dotata di soli 32Kw.
    Ciclistica poco regolabile ma di suo già ben assettata, leggera e rapida nei cambi di direzione è dotata di un buon impianto frenante (con abs) e di una discreta stabilità anche in velocità... considerando che comunque è una naked e quindi il pilota non gode di nessuna protezione aerodinamica.
    Consumi ottimi e comodità ne fanno un ottimo mezzo anche per uso cittadino, unica accortezza che bisogna osservare è quella di controllare con una discreta frequenza il livello dell'olio motore.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 8
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    Greatenry9492
  • la migliore

    10 ottobre 2019, 17:28

    KTM 690 Duke (2016 - 19)

    9 / 10

    La Duke 690 ultimo tipo è talmente superiore alle altre moto che tutte, al suo confronto, fanno tristezza

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    enzorock
  • KTM 690 Duke R

    21 luglio 2019, 15:21

    KTM 690 Duke R (2016 -17)

    9 / 10

    Non scherzo se dico che la 690 Duke è la moto più divertente del mondo. È perfetta. Se scendi dalla Duke e sali su un'altra moto, ogni altra moto ti sembrerà goffa, pesante, male ammortizzata e poco frenante... Probabilmente la Duke 690 è la migliore del mondo. Difetti? Diciamo che i viaggi lunghissimi forse, dico forse, non fanno per lei. Per il resto, solo pregi!

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    enzorock
  • Duke 690 M.Y. 2018

    7 luglio 2019, 12:38

    KTM 690 Duke (2016 - 19)

    8 / 10

    Provenendo da una SM950, sulle prime trovai questa monocilindrica una piuma in termini di peso, molto rumorosa di meccanica (soprattutto a motore caldo) e con un freno motore in stile 2T.
    Con il passar dei chilometri presi la mano con l'accelleratore ride by wire, restando piacevolmente meravigliato da:
    - totale assenza d'effetto on-off (classico dei motori I.E.);
    - consumi di benzina irrisori (difficilmente si scende sotto i 21/22 km./l.);
    - maneggevolezza da riferimento;
    - quasi totale assenza di vibrazioni, grazie all'adozione di 2 contralberi di bilanciamento, trattandosi di un grosso mono (693 c.c. effettivi!).

    La rumorosità meccanica, che come ho scritto aumenta a motore caldo e già una caratteristica dei modelli precedenti, pare (a detta di KTM) sia aumentata dall'introduzione di questo propulsore (per gran parte rivisitato) stante (anche) l'elevato rapporto di compressione di 12,7:1.
    Il comparto sospensioni/freni è sufficiente per sopperire un utilizzo "normale" del mezzo, ma qualora ci si avvicini ad una guida spiccatamente sportiva o su pista ...mostra decisamente il fianco, rispetto alla dotazione che caratterizzava la versione "R" (uscita di produzione nel 2017).

    Morale:
    Una moto divertente > parca nei consumi > utilizzabile tutti i giorni > con la quale si può sia andar "a spasso" o dar filo da torcere, nel misto veloce dei pif-paf pedemontani, a moto di cilindrata ben superiore grazie anche ad un ottimo allungo.
    La rumorosità è quel che è ...ho provato anche a farmi sostituire il tendicatena distribuzione, ma non è cambiato nulla.

    N.B.: Obbligatorio un IMMEDIATO adattamento della trasmissione finale, inserendo almeno un pignone da 15 in luogo dell'originale ...altrimenti, restando con un finale 16/40, scordatevi la VI visto che la V il motore la regge sopra i 90/95 km./h. ( va tenuto sempre sopra i 3.000/3.500 giri o strattona!)

    Max ;-)

    Motore 9
    Sospensioni 7
    Freni 7
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    Bat21KTM
  • 3 aprile 2019, 08:30

    KTM 690 Duke (2012 - 16)

    9 / 10


    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 10
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 8
    velasco72
  • 8 settembre 2018, 16:51

    KTM 690 Duke (2007 - 09)

    9 / 10

    Racing sia la parola migliore per descrivere i componenti...
    Affilata, agile precisa, perdona tutto... solo motore delicatissimo...
    Dopo 30k rifatto testata e dopo continuato a dar problemi.

    Motore 6
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 10
    NTNmelfi
  • KTM 690 Duke (2016 - 18)

    18 giugno 2018, 18:26

    KTM 690 Duke (2016 - 19)

    9 / 10

    peso potenza incredibile!!

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    ursino.lorenzo
  • KTM 690 Duke

    7 marzo 2018, 12:40

    KTM 690 Duke (2007 - 09)

    8 / 10

    Non è facile definirla, è una moto eccezionale ma che va guidata come vuole lei. Ha componenti tecniche molto sofisticate, ciclistica meravigliosa, ma il motore è brusco ed ha parecchio on/off. Se si vuole soltanto passeggiare può diventare stressante e stancante (anche a causa delle sospensioni rigide, regolabili ma sempre rigide restano), la moto vuole essere buttata in curva con decisione e ad una andatura sostenuta e allora si comporta benissimo, ma se si hanno esitazioni il freno motore ti porta a chiudere troppo la curva e poi la risposta al gas è brusca in riapertura e questo compromette il feeling. Per comprarla bisogna avere un po' d'esperienza ed essere amanti della guida sportiva, il relax non l'avrete mai! Guidata sportivamente è un aereo, accelera in maniera portentosa ed è agilissima, le serie di curve una dopo l'altra se le beve con gusto. Ricambi KTM costosi, molto.

    Motore 8
    Sospensioni 9
    Freni 10
    Impianto elettrico 8
    Assistenza 6
    gaetano.columba
  • 690 duke

    3 marzo 2018, 15:11

    KTM 690 Duke (2016 - 19)

    7 / 10

    Alle caratteristiche da motard stradale delle prime versioni, la nuova 690 si presenta con un look e credenziali da naked, e lo fa senza rinunciare a una spiccata personalità, punto in comune con il resto della produzione KTM. I prezzi di entrambe le versioni disponibili sono importanti, anche se confrontati con possibili concorrenti, ma non si deve cadere nel tranello del fatto che la 690 sia una monocilindrica, e che quindi dovrebbe per forza di cose costare meno rispetto a chi di pistoni ne ha due o addirittura di più. Il motore della 690 è un piccolo e leggerissimo, oltre che poco ingombrante, capolavoro di tecnologia, moderno e potente come nessun altro, con prestazioni e personalità che fanno tutt'altro che rimpiangere frazionamenti maggiori, inoltre nessuna potenziale concorrente è dotata o può essere dotata di tanta elettronica.

    Motore 8
    Sospensioni 9
    Freni 4
    Impianto elettrico 6
    Assistenza 6
    Philipp Micheli
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 8 di 23