Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto molto divertente, adatta secondo me sia come prima moto che per far divertire anche i più esperti , molto leggera e agile è adatta a escursioni non troppo lunghe e con strade serpeggianti.
Trovo le mappature molto utili soprattutto se si viaggia sul bagnato , cosi come il traction control .
Quando la strada è asciutta si può provare a disinserire il TC si imposta la mappa sport e l'ABS in supermotard mode .
Veramente divertente...
Avevamo la necessità di effettuare delle riprese di percorsi mototuristici nella provincia di Verona, da pubblicare sul sito mototurismoverona.it . Percorsi relativamente brevi e prevalentemente di montagna o collina .... con tante curve e tornanti. Quale moto migliore ci poteva essere?
E' stata un'esperienza eccezionale, puro divertimento anche senza esagerare con il gas.
Non comodissima per il passeggero posteriore ma con una sella eccellente per il pilota.
Qualche accessorio per migliorare alcune lievi carenza per chi è veramente PIGNOLO come me:
KIT TELAIO RIBASSATO KTM Ref: 76012955033.
SISTEMA DELL'ASSORBIMENTO PROGRESSIVO AL MANUBRIO (PHDS) KTM Ref: SXS07125200.
FORCELLE ANDREANI CARTUCCIA KTM DUKE 690 REGOLABILE.
MONO ammortizzatore MATRIX KTM DUKE 690 REGOLABILE.
BARRE DI PROTEZIONE KTM Ref: 7601296814404 Protezione motore e radiatore originale.
PIASTRA DI SUPPORTO PORTAPACCHI originale KTM Ref: 76012927044 .
Purtroppo, per me, è arrivato il momento di effettuare riprese su percorsi più lunghi e di pianura e solo per questo motivo mi è necessario cambiare con una moto più adatta.
Alessandro Berardi
Aspetti positivi e negativi tipici di un monocilindrico ma nel complesso una vera bomba,
bella da vedere, molto particolare, secondo me il migliore dei 4 modelli prodotti dalla casa di Mettighofen.
Bella moto ma delicata, motore da racing, assistenza pessima, numero verde inesistente
Moto potente agile e scattante, in una parola sola divertente. Facile da guidare, con un ottima Frenata e un bilanciamento dei pesi capace di perdonare errori che altre moto non ti perdonano. Adatta a tragitti di breve/media durata, vi regalerà tante belle emozioni...
Moto strepitosa, leggera, agile e potente con un motore molto affidabile e privo di difetti.
Un monocilindrico davvero squillante sotto la sella e super affidabile, sistema elettronico molto complesso e funzionante. Moto che ti fa divertire anche avendo un motore di pochi cavalli
La KTM Duke 690 R del 2017 é una moto stupenda, leggera, perfette per tutte le strade.
Ho messo 9 al motore....è vero che ha "solo" 70 cv ma ha una grinta di erogazione veramente appagante, le tre mappature di serie aiutano a godersi la prontezza e l'aggressività del Monocilindro. Ad ogni curva o tornante che sia la butti giù come se fosse la cosa più semplice che tu abbia sempre fatto, percorri la curva con una precisione di gas eccezionale grazie al ride by wire perfetto e la ciclistica della moto ti fa sembrare la curva come un binario, esci dalla curva, spalanchi il gas e senti il Pistone come ruggisce cattivo come una bestia....poche altre moto ti permettono un godimento simile!!!!!
Leggera, tagliente, sottile, scattante, fulminea nei movimenti, precisa come un bisturi in mano ad un chirurgo, quasi una guida motocross su strada!!!!
Sospensioni 9....ragazzi completamente regolabili con poche semplici mosse....per goderti ogni tipologia di strada e poi regalano un feeling con l'asfalto quasi da innamoramento!!
Freni 9, ma anche 10!! davanti c'è un "solo" disco ma vale per 4 e senza esagerazioni! se vuoi rallentare, la modulabilità eè a dir pocho eccezionale, se vuoi inchiodare, inchiodi! punto! e senza paura perchè l'ABS c'è ed è perfetto. La forza stringente viene da una pinza radiale Brembo....assomiglia alla stretta di mano di un lottatore sumo!!
il freno dietro è modulabilissimo, l'ABS interviene quando strettamente necessario e senza toglierti il gusto comunque di decellerare bruscamente. ah, l'ABS è disinseribile, è una KTM!!
il resto è storia.
Moto super divertente,motore ottimo,sospensioni regolabili,freni fantastici.Occorre un po' di esperienza per apprezzarla al massimo.
Non adatta per lunghi viaggi