Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È una moto perfetta per le gite domenicali.
Comoda e molto bella! Una via di mezzo tra moto e scooter.
Perfetto per uso quotidiano sia in città che fuori, utilizzata anche per viaggio in coppia e risultato comodo e performante, consumi molto bassi, senza nessun minimo problema sia in mezzo al traffico che ad alte velocità, nessun problema anche nell'uso gravel, il cambio DCT è impagabile sia come comodità come automatico sia per uso adrenalinico, non è uno scooter e non è una moto è il perfetto compromesso per chi desidera comodità, prestazioni, divertimento, io la uso tutto l'anno ed in città faceva comodo uno scooter ma fuori era meglio una moto, questo risolve tutti i problemi senza rinunciare ne alla comodità dello scooter ne alle performance di una moto da enduro stradale.
Sono al secondo X-ADV. Non volevo tornare all'Honda a causa di una pessima assistenza che ho avuto dal concessionario di zona, dopo che ci avevo acquistato una Integra nuova nel 2015, ma poi il DCT mi piace, mi piaceva l'X-ADV, e quindi nel 2020 ho comprato un Euro4 del 2019 usato, bello, seminuovo, che andava bene, ma al quale mancava un po' di rotondità in basso. Metto la IAT di Belinassu, un dente in più alla corona, uno SprintFilter, uno scarico LeoVince, ma non ottengo niente per cui valga la pena spendere quei soldi che ho speso. Vado a provare il nuovo Euro5, questo signore qua, e mi trovo già "incorporati" tutti quei miglioramenti che avrei voluto avere con le modifiche fatte all'euro 4 e che non avevo ottenuto. Molto più rotondo in basso, rimane un "non fulmine di guerra" nei sorpassi, però va bene, le sospensioni scorrono leggermente di più, la sella è conformata diversamente e ci si sta bene sopra, e, stranamente per un euro 5, filtra meno calore dal motore verso il corpo rispetto all'euro4. A me il calore del motore da porticolarmente fastidio, e qui non si sente nulla. Protezione aerodinamica invariata, quindi migliorabile, e il parabrezza maggiorato Givi, fa il suo lavoro, e anche i deflettori allo scudo danno il loro contributo. Per il resto i consumi si attestano tra 23 e 25 km litro a seconda dell'uso del polso destro, e con due gomme come le Bridgestone AX41S, che durano veramente poco, 4.500 kilometri e si fanno fuori, nel misto do' le paghe anche a motociclisti "pretenziosi", anche se, naturalmente, il Paperone non è fatto per fare i cattivi in strade tutte curve, ma si adatta. Eh se si adatta! In due ci si va in giro bene, fa il lavoro che fa una buona moto da turismo, e, rispetto ad una moto da turismo, non gli manca nulla, anzi, ha tutte quelle cose in più tipiche dello scooter (protezione, posizione di guida variabile, i piedi stanno in tre posizione diverse) che una moto non potrà mai avere.
Una moto fantastica, sia in città che per viaggiare nelle medie distanze.
Dal 2019 ad oggi fatti 21.000km perché la uso solo in primavera/estate e mai avuto nessuno tipo di problema.
Maneggevole come uno scooter divertente come una moto.
La cambio solo per passaggio a moto di cilindrata superiore per viaggi touring più lunghi.
Se dovessi tornare indietro la comprerei altre mille volte, uno spettacolo.
Veramente un mezzo tuttofare dalla città all'autostrada.
Molto lenta sia in ripresa che su tratto lungo. Buona e comoda in città ...
Aggressiva ed elegante allo stesso tempo.
Un mezzo perfetto, prestazioni da moto versatilità polivalenza di uno scooter stabile affidabile su qualsiasi terreno dai consumi inesistenti 27kml.
Ottimo mezzo tutto fare. Per chi desidera avere una unica motocicletta. È il non plus ultra. Consuma il giusto, protegge bene. Fai lo sterrato di campagna senza timore, come i passi di montagna, sopporta il carico senza timori, forse la forcella è un po’ troppo morbida. Ma ottima per i sanpietrini. Cambio automatico o sequenziale non c’è di meglio. Consigliata!