Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
UNICO NEL SUO GENERE ECCEZIONALE PER QUALITA, PRESTAZIONI E ASSISTENZA, NON HA CONFRONTI CON NESSUN MEZZO SIMILE.
Niente da direi: l'X-ADV 750 è veramente un bel mezzo, forse per persone non propriamente basse (ha un passo che non è corto), ma anche nelle manovre in città è maneggevole e agile come uno scooter.
Poi in autostrada si scatena: tanta cavalleria, ottima tenuta di strada, come una moto!
Peccato non utilizzarla!!!
Per chi in garage ha posto per un solo mezzo! Estremamente versatile, ci fai tutto: città, curve in montagna, sterrati, ecc.
I consumi sono irrisori, senza risparmiare niente fai tranquillamente i 23Km/l.
Unico vero neo? Pesa come un panzer!!! Appena parti il peso sparisce, ma torna a farsi sentire non appena devi fare delle manovre da fermo, oppure se ti vai a inerpicare da qualche parte facendoti ingolosire dalle sue doti da Off.
Per tutto il resto è un gran mezzo, assorbe bene le buche e i tombini sempre più presenti nelle nostre città. In curva è inaspettatamente stabile.
Il cambio: una figata! Snocciola le marce che è un piacere, e se vuoi lo comandi tu, davvero intuitivo...e non è un variatore ma un vero cambio, quando scendi da un bel passo di montagna puoi scalare e farti aiutare dal freno motore senza appenderti continuamente ai freni e danzando tra le curve.
Avendo un passo piuttosto lungo digerisce meglio le curve larghe e veloci a mio avviso, nel misto stretto il passo e il peso non aiutano molto ma scende in piega che è un piacere.
Il motore è brillante quel tanto che basta per divertirsi, se poi non ti basta meglio se guardi altro, questo non è un mezzo per smaliziati ma un mezzo concreto per poter fare un pò tutto.
Ho comprato l xadv nel 2019 nuovo, ho fatto tante strade differenti, dalla montagna al mare a lunghi tragitti.
Mai trovato male, ha un accelerazione bomba, e anche una bella velocità di punta!
Le sospensioni sono confortevoli,anche perchè l xadv svolge più mansioni insieme
Tipo è comodo per lunghi viaggi,comodo per la città,oppure sulle strade dissestate.
Guidarlo ti fa sentire al sicuro perchè è preciso nella guida, frena bene e con potenza,difficile perdere l anteriore o posteriore in frenate decise anche con asfalto sporco o bagnato
Moto perfetta per uso commuting , protezione dall’ aria efficiente magnifica assistenza.
Il miglior scooter del momento in circolazione sia come prezzo sia come qualità.
Ottimo scooter.
Per la potenza che possiede li sfrutta completamente. Il telaio è la giusta gommatura ti permettono di avere un ottima tenuta in curva. Se dovessi trovargli un difetto, Secondo il mio modesto parere e per il peso dello scooter sarebbe necessario avere dei freni con più mordente.
Mezzo tuttofare, ottimo in città, in collina tra le curve sa il suo fatto. Non adatto secondo me per i viaggi, la moto è un altra storia…
Definirlo uno scooter è davvero riduttivo, ma nemmeno lo si può considerare una moto. Questo crossover è forse la soluzione migliore per chi cerca un mezzo pratico per l'uso cittadino, dalla ciclistica paragonabile a quella di una moto, con un bicilindrico sempre pronto e che offre ottime sensazioni alla guida specialmente perché supportato dal collaudatissimo cambio DCT.
Unico neo sicuramente il peso (oltre 235kg) ed il prezzo....
In ogni caso lo consiglio ad occhi chiusi alla maggior parte degli utenti che cercano qualcosa con cui muoversi nel traffico ma che non disdegnano nemmeno le classiche gitarelle fuori porta.
Ottima moto/scooter
Casa lavoro e gitarelle varie, consumi ridicoli e affidabilità Honda... mantiene il prezzo dell'usato.