Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottima moto, sicuramente per turismo , dà sicurezza nella guida, specie nei percorsi montani..
A partire dall'affidabilità, continuando per i 7/100 di secondo del cambio marcia questa moto è fenomenale. Niente stress nella cambiata, nessun variazione di assetto durante il cambio marcia anche in curva. Non è fatto raro vedere, usando un po' di attenzione, percorrenze fino a 34 km/l, mentre raramente t si scende sotto i 26 km/l anche con guida allegra. Insomma relax e piacere totale sia in guida automatica, usufruendo comodamente delle palette eventualmente solo in scalata, sia nella guida in manuale sfruttando la grandissima velocità di cambiata
Moto perfetta per l utilizzo di tutti i giorni e per gite fuori porta in coppia. Affidabilità honda top, la moto necessita solo di carburante e di nessuna altra attenzione particolare. Adatta per migliorare la propria esperienza di guida. Cambio solo per passaggio dopo diversi anni a moto di potenza e categoria superiore
Una moto intelligente. Beh, cosa dire? sono innamorato della NC750X dct perché è una moto intelligente da mille punti di vista. Cominciamo dal dct: cambio automatico, regolabile in 4 versioni, dal calmo ed economico "Drive" ai più veloci Sport 1,2,3. Uso questa moto per andare al lavoro e il dct nel traffico è fantastico: ti dimentichi la fatica della frizione e stai attento alla guida e ai vari pericoli che una città nasconde. Per piccoli viaggi, poi, il dct è un amico fedele, che ti permette di godere appieno del panorama, cosa essenziale per un’escursione in moto. Ci sono poi i consumi: in città con traffico intenso riesco a fare 25,6 Km/l circa (dipende dalla stagione e dal vento, a volte anche 26), mentre fuori città raggiungo i 30 Km/l. Ovviamente dipende anche dal regime di velocità che scelgo, ciò che ho appena scritto non è un dato fisso. Per quanto riguarda gli spazi: il vano frontale è una vera e propria svolta epocale: in città ci metto il casco, mentre nel bauletto posto nel retro metto zaino, giacche e tutto quello che mi serve per il lavoro. Nonostante il tentativo di scasso del vano frontale rimango un grande fan, perché è risultato fondamentale nei viaggi, dove ho potuto metterci davvero il mondo. Per quanto riguarda la velocità: non sono un tipo da fare gare con le altre moto, molte delle quali senz'altro più veloci. Ma ricordiamoci che è sempre un'Honda, quindi se la spingi dà anche i suoi bei brividi. Ma appunto la NC 750X dct vince di gran lunga per altre cose: l'intelligenza sono i suoi veri muscoli. Il prezzo della moto poi è davvero contenuto rispetto a ciò che offre.
Moto eccellente, pratica e divertente. Cambio DCT di ultima generazione impareggiabile. Cambia esattamente quando vorresti tu. L'elettronica anticipa ed aggiusta le risposte del cambio e del motore sulla base del tipo di guida e dell'uso dell'acceleratore ride by wire. Tenuta di strada ottima. Maneggevolezza estrema soprattutto in città. Traction control regolabile, divertente e poco invasivo con impostazione standard. E poi.... il bagagliaio al posto del serbatoio...... I 30 km al litro....
Insomma, niente da dire.
Certo. Personalmente vengo da una CBR Fireblade. Ma quella è un altra tipologia di moto...
Ottima moto per turismo e spostamenti casa lavoro, unico difetto sono i freni di serie, troppo poco mordente.
Moto comoda scattate consumi contenuti.
Guida semplice anche per i meno esperti, maneggevole in città .
E comoda e pratica ideale per viaggi ed escursioni la consiglio soprattutto per gente che vorrebbe una moto comoda e molto pratica nelle manovre
Moto versatile, comoda, facile da usare adatta in città e per viaggi.
Moto molto versatile e comoda sia in città che per viaggiare. Motore e cambio ottimi. Facile da guidare.