Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto che in citta' ha la praticita' di uno scooter, consumi bassissimi per un 750, in autostrada motore da touring, su strade extraurbane e montane agile e divertente, ci vorrebbe il doppio disco anteriore.
Ottimo compromesso per una moto che da soddisfazioni per motore, freni, sospensioni ed elettronica.
Moto fantastica, la mia prima moto. Consumo limitato di carburante circa 28/29 km. Al litro. Mai un problema. Per viaggiare senza pretendere troppa potenza è perfetta
Rapporto qualità/prezzo imbattibile. Consumi irrisori. Affidabile, divertente e molto agile sullo stretto. Frenata sufficiente
Il cambio DCT è una meraviglia, provare per credere. Maneggevolezza elevata e consumi davvero ridotti, motore elastico e piacevole, nulla da appuntare
Sono un motociclista che ha viaggiato in moto, in tutta Europa, prima di questa che sto vendendo, la vendo perché col primo figlio l’ho usata pochissimo, col secondo in arrivo è inutile tenerla ferma, ma sogno un gg di ricomprarla.
È una moto che mi ha stupito, non ha prestazioni estreme, ma da motociclista di lungo corso dico che è un bene, per correre c’è la pista. Ha delle prestazioni da media di tutto rispetto, comodissima, guida stupenda, 30 km/l
Il dct che è una figata pazzesca ed io ero contro prima di provarlo. Le mappe … mi dispiace solo di non averci viaggiato… però moto stupenda.
Ottima moto, sicuramente per turismo , dà sicurezza nella guida, specie nei percorsi montani..
A partire dall'affidabilità, continuando per i 7/100 di secondo del cambio marcia questa moto è fenomenale. Niente stress nella cambiata, nessun variazione di assetto durante il cambio marcia anche in curva. Non è fatto raro vedere, usando un po' di attenzione, percorrenze fino a 34 km/l, mentre raramente t si scende sotto i 26 km/l anche con guida allegra. Insomma relax e piacere totale sia in guida automatica, usufruendo comodamente delle palette eventualmente solo in scalata, sia nella guida in manuale sfruttando la grandissima velocità di cambiata
Moto perfetta per l utilizzo di tutti i giorni e per gite fuori porta in coppia. Affidabilità honda top, la moto necessita solo di carburante e di nessuna altra attenzione particolare. Adatta per migliorare la propria esperienza di guida. Cambio solo per passaggio dopo diversi anni a moto di potenza e categoria superiore
Una moto intelligente. Beh, cosa dire? sono innamorato della NC750X dct perché è una moto intelligente da mille punti di vista. Cominciamo dal dct: cambio automatico, regolabile in 4 versioni, dal calmo ed economico "Drive" ai più veloci Sport 1,2,3. Uso questa moto per andare al lavoro e il dct nel traffico è fantastico: ti dimentichi la fatica della frizione e stai attento alla guida e ai vari pericoli che una città nasconde. Per piccoli viaggi, poi, il dct è un amico fedele, che ti permette di godere appieno del panorama, cosa essenziale per un’escursione in moto. Ci sono poi i consumi: in città con traffico intenso riesco a fare 25,6 Km/l circa (dipende dalla stagione e dal vento, a volte anche 26), mentre fuori città raggiungo i 30 Km/l. Ovviamente dipende anche dal regime di velocità che scelgo, ciò che ho appena scritto non è un dato fisso. Per quanto riguarda gli spazi: il vano frontale è una vera e propria svolta epocale: in città ci metto il casco, mentre nel bauletto posto nel retro metto zaino, giacche e tutto quello che mi serve per il lavoro. Nonostante il tentativo di scasso del vano frontale rimango un grande fan, perché è risultato fondamentale nei viaggi, dove ho potuto metterci davvero il mondo. Per quanto riguarda la velocità: non sono un tipo da fare gare con le altre moto, molte delle quali senz'altro più veloci. Ma ricordiamoci che è sempre un'Honda, quindi se la spingi dà anche i suoi bei brividi. Ma appunto la NC 750X dct vince di gran lunga per altre cose: l'intelligenza sono i suoi veri muscoli. Il prezzo della moto poi è davvero contenuto rispetto a ciò che offre.