Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con questa moto il problema è fermarsi.. Dopo un minuto si raduna un capannello di persone che ti chiedono, nell' ordine:
quanto pesa
cilindrata
quanto consuma
a quanto va al massimo
Mo affidabile e moto pratica da guidare ci puoi andare ovunque anche sui passi di montagna.
ottima per viaggi ed escursioni, manovrabile anche in città. motore eccellente, coppia ottima
Il 107 è una bomba, sospensioni eccellenti e look fantastico; una moto in cui la modernità incontra la stile classico, sembra di sedersi su una moto anni 70 ma quando metti in moto fa tutto quello che deve fare una moto moderna al top della qualità, inclusa una frizione precisa al punto che potrebbe sembrare tedesca. Passando alla verniciatura poi.. si va su un altro livello.
Moto stupenda, motore con grande coppia è ottima frenata! Fantastica per viaggiare, bassi consumi.
Premetto che pur avendo una Harley non sono un Harleysta. Questa era prima la seconda moto insieme ad una Ducati Multistrada1260 Enduro.
Poi è rimasta solo la Harley.
Che dire, il confronto con l'altra è naturale ed immediato, oltre che severo verso la Harley: per comodità, sicurezza, motore, ciclistica, freni, capacità di carico..
Però questa Harley mi aveva colpito per la sua discreta bellezza, dimensioni corrette, ecletticità.
Togliere le borse ed il batwing è roba da 1 minuto e subito diventa una ottima compagna per le vacanze nella località di villeggiatura o in città.
Rimetti le borse che seppur piccole, sono comunque un base di appoggio, ci metti una borsa capiente sul portapacchi e viaggi, sereno anche a velocità sconosciute alla Ducati perché si sarebbe ingolfata..
Il motore ha una grande coppia e i 'teneri' 86 cavalli nel suo 1750 cc sorprendentemente appaiono sufficienti per giocare e viaggiare.
La ciclistica fa quel che può ma la moto curva, magari è l'unico freno anteriore a fare paura ma mettere un doppio disco avrebbe 'rovinato' la vista del bel cerchione Mantis.
Ecco, le Harley nascono per questo, per consegnarci la loro bellezza e potenziarle come ci piacerebbe necessita di cambi ciclistici importanti con impatti stilistici come ridurre per esempio l'inclinazione dello sterzo..
I consumi sono eccezionali: 20km per litro e se vai piano anche di più.
La comodità è relativa per la scarsa escursione delle sospensioni e per una presenza di vibrazioni oltre i 120/140 km..ma rispetto alle precedenti Harley, mi dicono,qui si viaggia sul velluto.
In conclusione, una strana scelta per me ma per ora resta.
La moto è spettacolare, il baricentro basso ne permette una ottima guidabilità. La differenza con le altre moto che ho avuto (tutte da strada carenate) è nel peso che qui è importante e nel prendere i giusti tempi distanze di frenata. Però è uno spettacolo.
Nel mondo HD è una moto incredibile come prestazioni, proprio perchè appunto è "una moto" e non più un cancello su ruote.
Merito soprattutto del "nuovo" telaio.
Va così bene che tocca confrontarla con le altre moto, cosa impossibile per le altre HD, e qui si notano i limiti che inevitabilmente ha. Questi sono dovuti principalmente alla forcella un po’' troppo cedevole e ad un ammortizzatore posteriore che digerisce male le imperfezioni della strada ed è troppo basso.
Anche i freni, ottimi per una HD, se abituati ad altre moto, sembreranno un po’ sottodimensionati.
Cambiando ammo posteriore con uno più alto e performante, mettendo le cartucce nella forcella e migliorando i freni, diventa un'altra moto, diciamo una stradale non sportiva, ma "allegra".
Moto esteticamente bella, che mantiene il suo fascino nel tempo; adatta alle lunghe percorrenze, motore elastico e divertente. Da provare.
LA MOTO E APOSTO TAGLIANDI FATTI REGOLARMENTE NON PRESENTA DIFETTI
VENDO PER SEMPLICE MOTIVO CHE AQUISTO UN TURURINGH GOMME SOSTITUITE
E PERCORSO 5000 KM FORNISCO DOCUMENTAZIONE STORICO LAVORI ESEGUITI CON RICEVUTE,
POSSIBILITA AVERE VARI ACCESSORI METTENDOCI D'ACCORDO CON PREZZO FINALE