Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto con coppia esagerata! Un iconicanica Harley design cruiser e molto comoda sia per viaggi che in città.
Buonasera ,vi racconto la mia esperienza Harley ,ho acquistato presso una concessionaria la Elettra glide mega accessoriata ,poi ho acquistato la Vroad, più leggera e piu agile raffreddata a liquido poi sono seguite una springer heritage 1450 nera e poi un haritage 1450 nera con profilo basso verde, una road king impossibil da gestire in montagna per poi approdare alla mia attuale e amata heritage softeil springer 1340 del 95° anniversario ,stupenda e con colori esclusivi del 95° Th ,bourgundi/ champagne metalizzata. Forcella anteriore cromata la moto dei miei sogni. Senza intervenire in maniera pesante o poco fine ho dato quel gusto retrò alla moto del 1998 ,il lavoro e stato terminato con un risultato fantastico, moto che è apparsa su riviste e caledari dedicati al mondo Harley, impossibile per chi la vede non fotografarla ,lo voluta con monosella ma non con molle bensi con balestrini sotto sella ,pelle invecchiata marrone e borsa piccola triangolare fatta a mano. manopole in para marroni chiare che danno qul non so che di retrò. ho sostituito le gomme eliminndo la banba bianca ,ho inserito anti nebbia anni 50 tondi come i suoi tre fari originali, non ultimo le marmitte di serie con la pinna silenziate e poi la coppia di Fisch tail libere per gustarsi appieno il suono del 1340.Moto non certo da piega ,ma moto per lunghe passeggiate gustandosi paesaggi e tonalità allo scarico, sono salito sui colli più importanti del Piemonte e della valle d'Aosta ,sempre con il piacere della guida ,non ha un impianto frenante eccellente ma per quello che si deve fare lo fa con una certa scioltezza ,facile nei tornanti e pronta con il suo motore evolution,in poche parole moto per passeggiate anche lunghe ma con il suo passo ,e veramente stupenda e ti fa sentire quelle good vibration che che le Harley moderne non lo trasmettono piu ! purtroppo e al tempo stesso macini kilometri in assoluta sicurezza. Che dire ne ho avute tante di harley ma questa quando la guardo mi da quella piacevolezza delle cose fatte bene, e non solo plasticaccia futurista e una elettronica da jet da caccia, che francamente ne ho sempre fatto a meno.
La mia prima Harley... ma non me l"aspettavo così! Gran motore , un telaio che le fa fare anche le curve , tanto carattere.
Una compagna di avventure e di vita fantastica.
Una moto unica nel suo genere.
Stabilità ottima, anche ai 120 orari con il parabrezza montato , la moto e’ stabile e la protezione dall’aria e’ eccezionale.
Postura comoda, gambe ben distese, puoi macinare strada senza alcun problema.
Nei curvoni veloci sembra incollata alla strada.
Nel misto stretto a causa della mole e dalla luce a terra, occorre fare attenzione ma riesce a darti comunque una buona sicurezza e stabilità
In frenata nonostante sia un harley che storicamente non frena , fa comunque il suo dovere .lasciandomi piacevolmente soddisfatto.
In città, nonostante i suoi 350kg, una volta partiti non la senti , diventa leggerissima .
La cosa che più adoro è il baricentro, sta su da sola anche a velocità bassissime mentre sei in coda.
i consumi sono bassissimi.
Il cambio è ruvido e rumoroso ma una volta scaldata migliora notevolmente.
La coppia quando apri si sente, il 1450 e’ un trattore che risponde senza esitare.
Moto comoda, baricentro basso, dal classico rombo americano.
Rocker C 1600 cc 260 gomma posteriore e 6 marce, il piacere alla guida, sospensione posteriori un pochino rigide ma essendo un ciopper a tutti gli effetti ci sta, baricentro basso e ruota post larga che consente un'ottima inclinazione della moto, guidabilita' più che buona, a tratti divertente, con un motore 1600 con ottimi bassi che spinge molto all'esigenza.
Motore possente, ottima frenata, buona la comodità di viaggio.
Harley molto maneggevole, buon motore, buone prestazioni anche con il passeggero, buon compromesso peso, potenza.