Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La tigrotta è stata la prima moto per me, devo dire che perdona tanto. Super accessoriata, sempre semplice e pronta a farti divertire.
Uniche 2 pecche, in due avrei preferito qualche cv in più ed una maggiore stabilità sui curvoni veloci. Detto questo, moto davvero eccellente, vorrei venderla per prendere la tiger 1050, con vocazione ancora più stradale. Spero di non pentirmene.
Moto versatile e divertentissima. Con 3 mappature, soddisfa ogni esigenza. Consumi moderati, non sono assolutamente un problema.
Come è fatta
Materiali e rifiniture molto curate. Ho solamente aggiunto il parafango posteriore della GiVi per proteggere soprattutto l'ammortizzatore posteriore che altrimenti si può sporcare facilmente.
Come va
Ottimo motore, da il meglio alzando un po' i giri, ma a chi piace la guida tranquilla comunque si comporta molto bene anche in basso. Molto valida anche per viaggi autostradali, anche grazie al cruise control che si rivela molto comodo. Si sente che i pesi sono un po' in alto, nei tornanti di montagna a bassa velocità l'equilibrio ne soffre.
Cosa mi piace
Estetica bellissima e motore brillante. Finiture e materiali molto curati.
Cosa cambierei
C'è qualcosa che non mi convince nella geometria dello sterzo, nei tornanti in montagna tende ad allargare, ma forse è colpa della mia guida. Cambiare il punto di fissaggio della stampella laterale, basta una minima pendenza e la moto tende a "saltare giù".