Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Provenivo da una Honda CBF600, Tiger mi ha cambiato la vita. Facile, maneggevole e molto elastica mi ha dato modo di divertirmi tantissimo.
Moto tutto fare il cui punto forte è il motore sempre pronto a qualsiasi regime. Ottima per i lunghi viaggi, si adatta bene anche in città e in montagna. Un po' in difficoltà solo nei tornanti di montagna stretti.
Moto che utilizzo abitualmente per recarmi al lavoro nel traffico affidabile, gestibile anche se scalda un po’.
Utilizzo per viaggi di qualche giorno “moto e tenda” comoda da solo con borse, un po’ meno in due .
Mi è capitato di fare anche strade bianche o sterrate non impegnative senza problemi.
Ho avuto la 1⁰ serie "Std" e la 2⁰ "Xrx". La Xrx è migliorata sensibilmente: minor calore in sella, migliori consumi, prestazioni, freni, ammortizzatore. Motore "elettrico" permette di passeggiare a 2mila giri ma sopra i 4mila cambia voce e canta da dio fino al limitatore. Bella coppia piatta. Freno Ant. Più efficiente con pasticche + tenere (che dureranno meno). Misura gomma Ant. "strana": può dare sensazione di instabilità con profili sportivi/appuntiti ma con gli ultimi tipi in commercio (tipo A41 se posso dirlo) grande stabilità e sensazione di sicurezza al top. Comoda, anche in coppia, se caricata diventa pesantina in manovra, baricentro altino, necessaria una certa fisicità di braccia, ma sempre stabilissima anche in autostrada/sorpasso camion/curvoni. Tagliandi Casa un pò cari, anche i ricambi, ma ho trovato qualità e competenza. Unico difetto la stampella laterale: vietato parcheggio in pendenza anche minima, se non avete alternative inserire la 1⁰ marcia e spegnere, altrimenti rischiate di trovarla ribaltata. Imp. elettrico da lode, batteria dura tantissimo (previo mantenitore invernale...)
Il tre cilindri è facile , l erogazione è lineare e aiuta anche i neofiti. Una moto leggera ,che va bene sia in città che per i passi di montagna ed affronta l autostrada senza problemi.
Ho avuto anche la prima versione del 2011 ma questa è tutt' altra moto. Pochi fronzoli , la dotazione elettronica è ricca, dal traction control al cruise control.
Moto ottima, come tutte le moto scalda un po’ in estate. Assistenza Triumph a Bologna era veramente pessima, fatto i primi tagliando in garanzia, dei rapinatori. Adesso hanno cambiato tutto e non saprei. Mai avuto un problema con la moto.
Bellissima moto, comodissima per medie e lunghe tratte. Motore scattante e molto elastico, facile da guidare.
Moto perfetta per il turismo a breve e lungo raggio, comoda e parca nei consumi. Il motore è perfetto per qualunque utilizzo e, se lo scateni, tra le curve può dare filo da torcere a diverse naked. Possibilità anche di affrontare strade bianche e facili sterrati.
Tenuta 5 anni e non mi ha mai dato problemi. Affidabile in qualsiasi situazione. Comoda per la città e per lunghi viaggi, dotata di cruiser control. Ottima compagna di viaggio.
Moto tutto fare, comoda, agile e divertente sia da soli che in coppia!