Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto molto divertente, ottima su strada, motore corposo e lineare. Facile e intuitiva, perdona molte sciocchezze alla guida. Avantreno stabilissimo e comunicativo.
Non avevo mai provato una moto tre cilindri, ho sempre avuto quattro cilindri con qualche puntatina sul due, ebbene il tre è il numero perfetto. Ottima coppia è un allungo discreto, certo non si possono pretendere i 16000 giri del cbr 600 rr, moto da me posseduta qualche anno fa, però per la strada è perfetta. Il motore è sempre pronto e nonostante la cilindrata importante non strattona neanche trotterellando in città. Ciclisticamente non le si può dire proprio niente, forcella e mono sono ai massimi livelli e l’impianto frenante con le pinze brembo m4 è da riferimento, basta un dito per fermarsi in pochi metri. L’unica pecca che le si può trovare è l’assistenza, quasi inesistente in Sardegna, e se vogliamo essere pignoli le sospensioni un po’ rigide per l’uso cittadino.
La moto usata per due anni fa grandissime soddisfazioni sia su strada che in pista dove dice la sua.
Ottima moto, tra le migliori naked mai prodotte (a dirla tutta quasi un mito, soprattutto se guardiamo i modelli precedenti). Un motore a tre cilindri unico nella sua categoria, dalle prestazioni eccellenti: un tiro pronto e grintoso fin dai primi giri, ed un allungo che non ha nulla da invidiare ai quattro cilindri, a tratti solo qualche effetto on/off. Freni all'altezza delle aspettative ma posteriore non troppo efficiente e sicuro (mi è capitato più volte di bloccare la ruota), peso non troppo eccessivo ma comunque intorno ai 200kg quindi non proprio una signorina (la nuova versione è più leggera), telaio in alluminio esteticamente bello e funzionale, rifiniture ed assemblaggi abbastanza precisi ma non al livello delle giapponesi, blocchetti e strumentazione basilari.
È una moto che si lascia guardare, ed apprezzare, anche da ferma. Il suo prezzo, alto rispetto alla media, è un giusto compromesso.
Non è un mezzo adatto a tutti, i neofiti si astengano o, se proprio vogliono azzardare, in alternativa c'è la buona e bella Street Triple (più leggera, maneggevole, e ugualmente aggressiva).
Qualche difetto nei primi modelli: fari che si crepano con scarsa illuminazione (no led), galleggiante benzina ballerino, cambio con innesti abbastanza difficoltosi, soprattutto il folle, e frizione particolarmente dura. Peccato per l'assistenza non proprio capillare, e brutta esperienza presso Triumph Puglia a Modugno (da diffida).
L'usato non patisce la svalutazione, un ottimo affare per chi vende e un leggero sacrificio per chi acquista...ma merita la spesa.
moto molto versatile, potente e agile. sospensioni originali già molto performanti. motore infinito
Moto molto bella e divertente, unica. Motore bellissimo, sospensioni originali un pochino molli ma con aftermarket la moto è bellissima da guidare e precisa. I freni sono molto buoni dal 2008 in su. Estetica davvero unica. Una moto con carattere.
ottimo motore
Premetto che non la uso per turismo, ma per andare al lavoro e sulle colline per divertimento.
E' una moto facile e godibile, per "persone educate". La potenza è sufficiente e progressiva.
Telaio, freni ed ammortizzatori dimensionati allo scopo. Il punto forte è il design, che è inconfondibile.
Moto potente, eccellente nel misto, soffre in città. Se cercate la naked più bella ed aggressiva di sempre senza incorrere in versioni special, l'avete trovata.
Tuttofare dal carattere impertinente, qualità costruttiva nella media, consumi contenuti. Sospensioni sottotono rispetto alla forza del tricilindrico. Sound unico.