Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
moto intramontabile, linea azzeccatissima, riserva di cavalli esagerata per un uso normale, suono bellissimo
Come è fatta
Sinceramente a livello qualitativo mi aspettavo qualcosa di meglio. Ho avuto qualche problema con i fari anteriori e con la strumentazione, Ma mai noie meccaniche!
Come va
Facile ed intuitiva, nel misto da soddisfazioni incredibili.
Cosa mi piace
Questa è la terza serie di Speed che provo e devo dire che sicuramente è la migliore. Estetica da urlo, sound unico ed aggredisce le curve come una stradale da guerra. Mancano forse un po' di cavalli ma in generale una moto da città e gita fuori porta spaziale a patto di non entrare in autostrada. Li devi solo avere pazienza.
Cosa cambierei
Vorrei solo un po' di cavalli in più.
Come è fatta
Fatta bene, tranne qualche piccolo inconveniente, trascurabile.
Come va
Va molto bene su strada, soprattutto in montagna, grandissima coppia, ottimo telaio, buona maneggevolezza, sospensioni giuste, freni un pò poco modulabili, abbastanza comoda, molto stabile anche su percorsi veloci.
Cosa mi piace
Coppia del motore e tiro del tre cilindri, sound, facilità di guida, maneggevolezza e stabilità.
Cosa cambierei
Freni, scarichi, cambio.
Come è fatta
Grandissima moto, versione SPECIAL, da innamorarsi.
Come va
Va alla grande, la migliore triumph di sempre e una delle migliori naked.
Cosa mi piace
Il 3 cilindri è una bomba e le marmitte scoppiettano che è una goduria!
E' stabilissima e va in piega che è un piacere.
Cosa cambierei
Ben poco, a meno di non volerla portare ad un livello racing: a quel punto cambierei freni e sospensioni, ma è una pippa ...
chiaro che in pista vorresti ancora più cavalleria, ma non nasce per quell'uso.
spiace che non siano rimasti moltissimi concessionari TRIUMPH sul mercato, ma comunque si trovano molti ex Triumph che hanno tutto il know how per seguirti. io ho comunque sempre trovato e non ho mai avuto problemi.
Erogazione perfetta, linea stupenda, sospensioni troppo rigide nella versione R, forse la versione standard è più adatta all'uall'utilizzo stradale
Molto bella, motore eccellente. Oramai un classico da intenditori!
Peccato che sospensioni e freni facciano cagare!!! Personalmente ho dovuto spendere parecchi soldi per renderla una moto sicura.
Come è fatta
Le finiture sono buone basta vedere anche la bulloneria in acciaio usata nel blocco motore. ha sospensioni Showa e pinze monoblocco Brembo che assicurano un ottima frenata. Personalmente ha una linea stupenda! E'una modern classic come la Ducati monster.
Come va
Il tre cilindri 1050 la fa da padrone. La ciclistica è equilibrata:maneggevole e stabile. Fila che è un piacere.
Cosa mi piace
La linea,il motore e il suo sound.
bene
Molto ben costruita e ben rifinita., diciamo molto industrializzata. L'opposto di una moto artigianale. Ha l'aspetto e la consistenza di una moto durevole. La ciclistica è sana, ma il mono ammortizzatore non è all'altezza e complessivamente la moto è molto pesante (la chiamavo "la balena"). Il motore ha una erogazione molto lineare, è ottimo per passeggiare ma non molto per una guida sportiva. Molto elastico con un minimo di allungo, fa strada anche senza essere potentissimo, però quando gira alto si sente veramente tanta inerzia delle masse in rotazione che limita la maneggevolezza. La guida risente molto anche del peso e delle sospensioni (soprattutto il mono) di bassa qualità. Secondo me l'assetto ha troppo peso sull'anteriore (per una guida stradale) che rende complicato l'ingresso in curva, spostando indietro la posizione di guida è migliorata. Forse con sospensioni nuove e assetto serio sarebbe diventata una buona moto ma rimaneva il peso e non mi è sembrato il caso di spendere. Complessivamente comunque è una bella moto, abbastanza comoda e permette sia di passeggiare rilassati sia di guidare abbastanza sportivamente. Nonostante ciò non è stata una delle mie moto preferite.
Come è fatta
Ben costruita,motore sempre pronto anche in marcie alte,ottima ripresa anche da giri bassi.
Come va
Motore infaticabile,freni brembo sempre pronti,sospensioni ben regolabili,telaio ottimo.
Cosa mi piace
Linea sempre attuale,con motore pronto anche ai bassi regimi,ottimo telaio e sospensioni.
Cosa cambierei
Il cambio si puo migliorare,nel complesso non la stravolgerei, perchè è e sara' sempre la regina delle naked,e poi non è la solita moto giapponese, viva la regina.