Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
perfetta qualsiasi prova
Come è fatta
A molti non è piaciuto questo progetto a causa di una perdita di identità legata al gruppo ottico, cambiare da tondo a mandorla i fari è stato uno shock per i triumphisti, io che provenivo, ed ho ancora una speed 955 del 1999, mi è sembrato di salire su un'astronave, nel senso di aver trovato una guida molto performante ed equilibrata con una soddisfazione nella guida ed erogazione che abbandono mal volentieri, tre cilindri sono una bella soddisfazione, ideali per i passi appenninici dove abito (Mugello).
Come va
da provare sicuramente, io ne ho avute 2, sia per l'appeal che trasmettono che per il loro utilizzo totale, si può fare turismo senza problemi, pieghe e pieghe su strade di montagna, e non disdegna la pista, anche se in maniera modesta rispetto alle super sposrtive.
Cosa mi piace
il motore è bello godurioso, esce sempre con una bella spinta anche dai tornanti con la marcia "sbagliata" prende il meglio dei frazionamente di motore a 2 e 4 cilindri. ottima ciclistica...parlo per un uso stradale, logicamente.
Cosa cambierei
Il cambio, impreciso e duro nelle prime tre marce, poi migliora parecchio, nella guida sportiveggiante è una bella pecca.
b
Come è fatta
La moto è fatta bene e non presenta nessun segno del tempo.
Come va
La moto va benissimo ha motore e sospensioni davvero divertenti.
Come è fatta
La naked più equilibrata sul mercato. aprilia e bmw sono più specialistiche ma su strada, credetemi, non hanno nulla più della speed. ai regimi ed alle velocità stradali di motore, grazie a coppia e fusibilità, non si perde nulla, e la ciclistica è davvero chirurgica. io ho la versione R, non si scompone mai ed ha un avantreno da riferimento.
Come va
Va molto bene
Cosa cambierei
La regolazione del freno anteriore, che ha una prima parte della corsa un po' floscia.
Come è fatta
Moto splendida, robusta, e relativamente comoda.Da godersi da soli, però, perché il passeggero viene considerato un optional.
Come va
Ottimamente, il motore permette di tutto:dalla passeggiata alla sfuriata sui passi di montagna.La coppia è incredibile e, complice anche il rapporto finale leggermente corto, permette di dimenticarsi del cambio per lunghi periodi.Le sospensioni lavorano bene, anche se la forcella ha bisogno di un po' di rodaggio.Freni ottimi, nonostante non siano i Brembo di ultima generazione.Vibrazioni quasi assenti.Consumi:che ci crediate o no, io facevo 23-24 km/l!
Cosa mi piace
Coppia, estetica, frenata, motore.
Cosa cambierei
Leggero effetto on-off a basso regime.
Come è fatta
Costruita con cura eleganza e carattere.
Come va
Perfetta ad ogni regime, perfetta per un utilizzo stradale sportiva ma sempre sicuro.
Cosa mi piace
Dona molta confidenza.
Cosa cambierei
I consumi e il peso.
Come è fatta
La speed è bella a vedersi, specie i modelli fino al 2011, ed abbastanza comoda , peccato solo per l'impianto elettrico che è veramente scarso, con plugs senza guarnizioni e con un regolatore di tensione posizionato male (si brucia) ... per non parlare dell'accensione , ogni volta che si preme lo starter è una preghiera !!
Come va
Il motore spinge forte fin dai bassi regimi ed è molto divertente da guidare , il sound è inconfondibile, il tre cilindri di Hinckley ha anima da vendere , sul misto o sui passi va molto forte , spettacolari sono le aperture di gas tra una curva e l'altra dove riesce a trasmetterti una notevole potenza . sui lunghi rettilinei paga dazio ed è meglio attenersi ai limiti di velocità.
Cosa mi piace
Sound , look, erogazione del motore, posizione di guida.
Cosa cambierei
Impianto elettrico veramente non all'altezza , mancanza di un comando per l'aria che aiuti lo starter nel delicato processo dell'accensione.
Come è fatta
E' FATTA MOLTO BENE MANEGGEVOLE E SICURA
Come va
VA MOLTO BENE SOPRATUTTO SULLE STRADE DI MONTAGNA CON TANTE CURVE
Cosa mi piace
HA UN GRAN MOTORE SEMPRE PRONTO CON QUALSIASI MARCIA
Cosa cambierei
NULLA
Come è fatta
Essenziale, ben rifinita, è una delle poche moto con una vera personalità che la rende caratteristica e unica. Poca elettronica la rendono una moto VERA da guidare sia allegri che in relax. Poca plastica, motore bellissimo in bella vista, tutta nera con i due bei fari cromati (niente plasticaccia qui).
Come va
Il motore è davvero stupendo, ottima coppia e buon allungo, il solito bel compromeso tra i due e i 4 cilindri " elettrici".
La definirei una Muscle bike, manubrio largo, bel sound allo scarico, comunque agile tra le curve sa davvero dare delle belle soddisfazioni nella guida sportiva. Non è una moto da pista sia ben chiaro, è fatta per la strada, per le curve pe godersi la coppia corposa che ti spinge fuori dalle curve in qualsiasi marcia e sa allungare con cattiveria fino alla lucetta rossa del contagiri.
Cosa mi piace
Il carattere di una moto muscolosa, la personalità di un design azzeccato, una vera naked inglese...il tutto condito con un motore stupendo e con la voce di una moto che grida "non sono una giapponese!!!"
Cosa cambierei
La Speed non si cambia, forse una sella un filo più comoda...