Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ultima Speed fari tondi: non la cambierò mai!
Il miglior motore per utilizzo stradale che abbia mai provato: regolare a 1.500 giri e immenso fino a 10.000 giri e oltre. Assetto molto rigoroso con sospensioni tutto sommato comode su strada, la Speed va guidata con decisione ma è molto piacevole anche per andare a spasso. Freni potentissimi e infaticabili. Un vero mito a 2 ruote!
Tre moto in una
Coppia da b-cilindrico, allungo da plurifrazionato, dolcezza da moto da viaggio con consumi da media cilindrata
Una moto fantastica. Non passa giorno che mi penta di averla venduta.
La migliore Triumph mai avuta, ma anche la migliore moto mai avuta fino ad ora.
A livello elettronico, sarebbe stato meglio poter avere un controllo separato dei vari dispositivi e aiuti alla guida; tuttavia il pacchetto sebbene basico funzionava bene.
Per lasciare libero l’anteriore di prendere vento (…) bisognava staccare il TC ad ogni accensione: una scocciatura.
Ciclisticamente la migliore moto che abbia avuto: su un passo di montagna, con delle gomme sportive, era una favola.
Il motore burroso ma consistente e sfruttabile la rendeva un’arma insospettabile: ti ritrovavi realisticamente a sfruttare tutta la seconda e anche la terza fra le curve!
Le sospensioni Ohlins facevano il resto, la frenata perfetta, il sound spettacolare.
Su strada, poco si poteva chiedere di meglio.
Si capisce che amo le Triumph? :)
Ottima moto, dalla ciclistica al motore nulla da rimproverare.
Stabile e sincera la ciclistica.
Potente e modulabile il motore
Si guida che è una meraviglia, miglior spinta ai bassi reggimi, curva come se fosse un binario ottima per persone alte meno per persone basse.
Moto molto divertente, ottima su strada, motore corposo e lineare. Facile e intuitiva, perdona molte sciocchezze alla guida. Avantreno stabilissimo e comunicativo.
Non avevo mai provato una moto tre cilindri, ho sempre avuto quattro cilindri con qualche puntatina sul due, ebbene il tre è il numero perfetto. Ottima coppia è un allungo discreto, certo non si possono pretendere i 16000 giri del cbr 600 rr, moto da me posseduta qualche anno fa, però per la strada è perfetta. Il motore è sempre pronto e nonostante la cilindrata importante non strattona neanche trotterellando in città. Ciclisticamente non le si può dire proprio niente, forcella e mono sono ai massimi livelli e l’impianto frenante con le pinze brembo m4 è da riferimento, basta un dito per fermarsi in pochi metri. L’unica pecca che le si può trovare è l’assistenza, quasi inesistente in Sardegna, e se vogliamo essere pignoli le sospensioni un po’ rigide per l’uso cittadino.
La moto usata per due anni fa grandissime soddisfazioni sia su strada che in pista dove dice la sua.
Ottima moto, tra le migliori naked mai prodotte (a dirla tutta quasi un mito, soprattutto se guardiamo i modelli precedenti). Un motore a tre cilindri unico nella sua categoria, dalle prestazioni eccellenti: un tiro pronto e grintoso fin dai primi giri, ed un allungo che non ha nulla da invidiare ai quattro cilindri, a tratti solo qualche effetto on/off. Freni all'altezza delle aspettative ma posteriore non troppo efficiente e sicuro (mi è capitato più volte di bloccare la ruota), peso non troppo eccessivo ma comunque intorno ai 200kg quindi non proprio una signorina (la nuova versione è più leggera), telaio in alluminio esteticamente bello e funzionale, rifiniture ed assemblaggi abbastanza precisi ma non al livello delle giapponesi, blocchetti e strumentazione basilari.
È una moto che si lascia guardare, ed apprezzare, anche da ferma. Il suo prezzo, alto rispetto alla media, è un giusto compromesso.
Non è un mezzo adatto a tutti, i neofiti si astengano o, se proprio vogliono azzardare, in alternativa c'è la buona e bella Street Triple (più leggera, maneggevole, e ugualmente aggressiva).
Qualche difetto nei primi modelli: fari che si crepano con scarsa illuminazione (no led), galleggiante benzina ballerino, cambio con innesti abbastanza difficoltosi, soprattutto il folle, e frizione particolarmente dura. Peccato per l'assistenza non proprio capillare, e brutta esperienza presso Triumph Puglia a Modugno (da diffida).
L'usato non patisce la svalutazione, un ottimo affare per chi vende e un leggero sacrificio per chi acquista...ma merita la spesa.
moto molto versatile, potente e agile. sospensioni originali già molto performanti. motore infinito