Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Devi solo mettere benzina, affidabile e divertente. Qualche cavallo in piu non guasterebbe, con abs sarebbe perfetta.
Non c'è nulla da dire: il passeggero della Nevada, cioè io, viaggia in prima classe.
E' facilissimo saltare in sella, anche per me che sono alta 1.50, ho superato i 50 anni e sono un pò fuori peso.
Il poggiaschiena del sellino aggiunge relax alla seduta che è davvero comoda. Da passeggero ho apprezzato la stabilità del mezzo e la posizione di viaggio comoda al punto che un paio di volte mi sono addormentata mentre tornavamo a casa.
E' stata la protagonista di tanti viaggi in tutt'europa: ci ha seguito sul carrello portamoto fino in portogallo, in corsica, per le strette salite e discese di Lisbona, fin sulla rocca di Gibilterra e a giugno scorso ci ha accompagnato nel tour completo della Sardegna.
Mio marito non fa che decantare le qualità del motore e della ciclistica.
Insomma, a noi è piaciuta tantissimo!
Moto di soddisfazione x uso misto (città-autostrada) adatta per persone di altezza non eccelsa perché si appoggiano entrambi i piedi con facilità; non è un bolide ovviamente ma può mantenere soddisfacenti velocità di crociera x tratti abbastanza lunghi.
Meglio comunque l'utilizzo per tratti non particolarmente lunghi in strade statali.
Come è fatta
Motore bicilindrico a iniezione elettronica con catalizzatore a tre vie e sonda Lambda, 35,5 Kw a 6.800 giri, con una coppia di 54,7 Nm a 3.600 giri. Trasmissione a cardano e cambio a cinque rapporti. Ciclistica con cerchi a raggi da 18 pollici all’anteriore e da 16 al posteriore. Il telaio è un doppia culla in tubi d’acciaio scomponibile. Disco flottante anteriore da 320 mm, e disco da 260 mm posteriore La posizione di guida è meno custom e più granturismo, sella confortevole, sul cruscotto due indicatori analogici (contagiri elettronico e tachimetro) più un pannellino centrale dove sono alloggiate le spie di servizio; incluso il pulsante delle quattro frecce.
Coppia disponibile sin dai bassissimi regimi, favorisce una guida sciolta e rilassata. Grande agilità ciclistica, che unita alla ridotta altezza da terra della sella, permettono un controllo ottimale della moto anche alle persone di gamba corta. La potenza a disposizione, unita ad una coppia disponibile sin dai bassissimi regimi, rendono piacevole la guida sciolta e rilassata. Seduta comoda per il passeggero, che ha anche lo schienalino.
Come va
Agile e comoda, anche per il passeggero. Il motore ha un bellissimo sound.
Cosa mi piace
Estetica, comodità, stabilità, personalità ed eleganza del motore, senza gli eccessi delle vere custom.
Cosa cambierei
Ci vuole sempre qualche minuto dopo l'accensione perchè il motore vada a regime senza tentennamenti. Insomma, deve scaldarsi.
Come è fatta
Moto leggera 200 kg in assetto di marcia, sella comoda anche per il passeggero e adatta a lunghi viaggi, con il capolino si ha una buona protezione dall'aria. La trasmissione cardanica si sente in uscita dalle curve a bassi regimi. Impianto frenante pronto e ottimo.
Come va
E' una moto adatta ai neofiti e alle ragazze, facile da guidare, confortevole nei lunghi viaggi. Non adatta a guida sportiva per chi vuole piegare in curva. La trasmissione cardanica si sente anche se poi ci si fa l'abitudine. Anche con le borse laterali e bauletto si ha una buona stabilità e padronanza della moto anche a velocità sostenute. Consumo eccezionale 24 km/l in città per arrivare ai 26-28 sul misto.
Cosa mi piace
Bello l'aspetto estetico con i raggi e le cromature che non si discosta molto dai vecchi modelli.
Cosa cambierei
Aggiungerei un raffreddamento forzato del motore, poiché il solo ad aria fa surriscaldare il motore quando si è fermi al semaforo o in coda (e non si può sorpassare) nei periodi estivi. Si rischia di dover fermare la moto x farla raffreddare.
Come è fatta
E' una gran bella moto, leggera e facilissima da guidare.
Come va
E' una moto comoda e sicura, non è da pieghe ma ottima sui tragitti urbani.
Cosa mi piace
La linea inconfondibile e l'assenza della catena.
Cosa cambierei
La parte elettrica andrebbe ripensata.
Come è fatta
Molto ben costruita, ben bilanciata e dalle giuste proporzioni per uno come me alto 173 cm, comoda anche in coppia.
Come va
Molto divertente da guidare grazie alla generosa coppia fin dai bassi regimi,semplice da guidare anche per chi non ha grande esperienza. Moto leggera e sella bassa che danno grande sicurezza nelle manovre da fermo.
Cosa mi piace
Tutto, starei ore a guardarla.
Come è fatta
Ben fatta, è una guzzi massiccia nel suo piccolo, senza fronzoli, possiamo definirla genuina e sincera. Ottima soluzione anche per i neopatentati e chi vuole distinguersi dalla massa.
Come va
Il motore è il "piccolo" 750, quindi non cercate i brividi dell'alta velocità, ma è sincero, il cambio contrariamente a quanti pensano il contrario, non dà problemi e le marce entrano in modo scorrevole, freni adeguati alla categoria, non è moto da staccate all'ultimo respiro. Molto leggera e agile.
Cosa mi piace
Lo stile originale, la leggerezza e maneggevolezza, vedere moto più potenti e grosse che non riescono a districarsi nel traffico o a raggiungere la riga bianca per partire primi al semaforo è una vera goduria.
Come è fatta
E' fatta bene, semplice robusta ed economica. La linea è a metà fra una custom e una naked. Una moto che nonostante gli anni ancora attira.
Come va
Va bene, certo non è un mostro di prestazioni, ma è sempre pronta a fare quello che le viene chiesto. Semplice nella guida, è onesta adattissima ai principianti, frena bene e si leva di impiccio ovunque. Stabile anche in due e carica. Parsimoniosa.
Cosa mi piace
L'estetica evergreen. La sella bassa permette una guida sicura anche nelle manovre strette. La tranquillità di esercizio, fermi mai. La sua semplicità.
Cosa cambierei
Le sospensioni un pò troppo rigide.
Come è fatta
Ben fatta e ben curata anche nei particolari.
Come va
Moto equilibrata per il genere custom. Motore supercollaudato e adeguato al mezzo. comodissimo il cardano.
Cosa mi piace
La linea e nei limiti del mezzo il motore.
Cosa cambierei
Non molto. Mancano accessori dedicati della casa.