Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta per fare turismo ma anche sportiva se dai gas. Sembrerà strano, ma se dai gas è una moto veloce, accelerazione e pieghe quasi da sportiva. Alcuni limano le pedane. A parte i tornanti a destra è incredibilmente maneggevole. La retromarcia è una sicurezza, ma è così maneggevole che l'ho usata poche volte. Il passeggero sta in poltrona. Il motore 6 cilindri è di una morbidezza eccezionale.
Con l'aiuto delle sospensioni elettroniche è una moto semplice da guidare nonostante la Mole e il peso comodissima nei lunghi viaggi divertente in montagna sulle curve.
Ingombro non ingombrante. A prima vista, ha sempre suscitato rispetto e timore per forma e dimensioni. Non nascondo che anche nei miei confronti ha giocato lo stesso impatto. Erano anni che volevo provare una Gold Wing e lo scorso anno mi sono trovato nelle condizioni ideali per farlo, comprandone una perfetta, ne conoscevo il proprietario e la storia. Premetto che vengo da moto tipo supertenere', GS, crosstourer. Appena salito e avviato il motore, una gioia per le orecchie e una sorpresa già dai 5 km orari. Facile negli spostamenti, mai usata la retromarcia, tanto che l'ho usata spesso anche in città anche se ne ho un' altra più spartana e snella per il posto moto sotto il mio studio. Nei lunghi viaggi è impareggiabile. La vendo perché mia moglie preferisce starmi appiccicata, si sente più attiva e presente, effettivamente con la Gold rischi di dimenticare il passeggero. Cambio moto spesso ma sono certo che la Gold mi rimarrà nel cuore e chissà, un giorno tornerà in famiglia. La mia è sempre stata tagliandata in Honda, praticamente pari al nuovo visto che con i suoi 42 Mila km è praticamente in rodaggio, rispetto a tante che ce ne sono in giro con oltre 300 Mila km, ma del resto è un sei cilindri, di pura goduria.
Moto perfetta sotto tutti i punti di vista
Confort incredibile
Moto ideale per viaggi di lungo kilometraggio
La moto in perfette condizioni generali manutenzioni maniacali, mai avuto incidenti, mai urtata, con diverse cromature.
Uno spettacolo per viaggiare pollegg con musica e zavorrina al seguito, alle sue andature si lascia condurre e piega in maniera insospettabile, consumi elevati se ci si spinge nella zona alta del contagiri, praticamente un cabrio per non stare in fila con le auto
Questa e' la mia quarta GL1800. Scettico ho acquistato la prima dopo diversi anni da BMWista con una K1200LT. Mi ha conquistato viaggio dopo viaggio. Oggi ho preso la mia quarta sicuro che non potro' guidare altre moto.
E' LA ROLLS ROYCE DELLE MOTOCICLETTE. Era 20 anni avanti quando e' uscita ed ancora oggi non teme concorrenza. Fa corsa a se.
Descrivere un mito, una icona, quale è la goldwing è impresa ardua. La migliore moto che abbia mai avuto (è stata la diciottesima). Nonostante la mole si guida con semplicità, comoda, spaziosa con le borse laterali, performante. Sulla F6B solo le sospensioni ed i freni non sono in linea con il resto che è superlativo.
Nonostante la mole è veramente agile, il boxer ha un tiro micidiale, il passeggero viaggia come fosse sulla poltrona di casa.
Emozionante da quando la avvìi a quando la spegni.
Solo le sospensioni andrebbero migliorate.
Ottima moto, comfort per pilota e passeggero senza rinunciare alle prestazioni, motore robusto, vocazione turistica per brevi e lunghi itinerari, protettiva e ricca di accessori. Per chi vuole un mezzo unico e diverso da tutti gli altri.