Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Con la Goldwing bagger da 6 mesi ed ho percorso 20mila km quindi provo a scrivere le mie sensazioni:
Moto meravigliosa per chi ama viaggiare, motore da vera muscle-bike con una gran coppia motrice che ti permette di usarla in ogni situazione con facilità, la mia ha il cambio meccanico, frizione morbidissima e innesti burrosi tanto che se si sta attenti al numero di giri entrano le marce senza usare la frizione con molta facilità e dolcezza,il DCT è comunque il top in quasi tutte le situazioni.
Comodissima anche se non al livello delle precedenti per quanto riguarda sella e posizione, protezione aerodinamica eccellente ma a mio parere leggermente migliorabile per mani e gambe,il parabrezza regolabile elettricamente è utilissimo nella stagione estiva, ammortizzatori voto 8 anteriore e 7 posteriore dove quello posteriore è regolabile smontando una piccola paratia sotto la sella lato dx,migliorabili senza dubbio.
Consumi incredibili dovuti alla coppia e all'overdrive che in autostrada permette al motore di tenere i 3mila giri fino ai 130/140 per poi salire leggermente se si va oltre, velocità massima giustamente limitata a 180kmh che raggiunge molto rapidamente e a 3500 g/min. In autostrada a 130 kmh da solo e con poco carico sono riuscito a fare anche i 25 con un litro.
Pneumatici ottimi soprattutto il posteriore che è un 200 con indice di carico da camion,unica pecca è che si "spiattella" al centro e gli fa prendere la forma di un pneumatico da auto il che rende poi poco maneggevole la moto nelle piccole pieghe di agilità nel traffico e nelle strade strette dove si fatica a buttarla giu e diventa pesante.
Il difetto piu grande che ho riscontrato sono le borse laterali piccolissime, non ci sta praticamente nulla e la bagger non avendo il baule posteriore non permette di inserire il casco e con una moto simile doversi portare via il casco è alquanto "deprimente", va detto che viene fornito un kit di serie per bloccare il casco con una apposita serratura ma personalmente il mio casco non lo lascio all'esterno,soprattutto se piove...
Nel complesso se dovrei dare un voto è un 9 perchè la perfezione non esiste.
Ah...dimenticavo, navigatore pessimo e non manovrabile con la moto in movimento, una vera genialata. Il blue tooth ottimo ma funziona solo con auricolari nel casco.
Moto esemplare nel telaio nel motore e nella tenuta di strada, consumi contenuti per la mole.
Che dire moto strepitosa soprattutto per lunghi viaggi. Basta avere benzina e non ti fermi più.
Moto fantastica, agilissima protezione al top poter fare 750 km e aver voglia di andare ancora
Per gli appassionati è un vero gioiellino! Non perde un colpo ed estremamente comoda da guidare.
Una cruiser, lunga, pesante se vogliamo, ma con un baricentro cosi basso da stupire chiunque la provi per la prima volta, in quanto a facilità, manovrabilità da fermo a bassa velocità ed anche tra le curve. Nonostante dimensioni e peso e considerando la cilindrata è estremamente parca nei consumi. Instancabile viaggiatrice. Grazie alla notevole coppia sui passi di montagna ci si dimentica il cambio.
Una moto nata per il turismo a lungo raggio, grazie al suo comfort di viaggio, ma che sorprende anche tra le curve, avendo un baricentro molto basso e con il suo motore boxer 6 cilindri che è molto pieno fin dai bassi regimi.
Bellissima per viaggiare, un motore come poche…nonostante il peso maneggevole in montagna ..
Moto da viaggio. Comoda e agile in rapporto alla mole facile da guidare impegnativa nel traffico cittadino.
La moto sorprende per elasticità del motore e consumi ridotti. L'aerodinamica ed il comfort sono molto elevati.