Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Grande e comodissima moto da turismo.
Si tratta dell'ultima versione della GoldWing 1800 secondo i parametri 'americani', ossia confort, opulenza, confort, opulenza, customizzazione, confort e affidabilità.... Honda.
Quando ho acquistato (usata) questa moto, l'ho confrontata con la nuova versione accessoriata col cambio automatico.
Due 'grandissime' moto da turismo, ma con caratteri diversi.
Con carattere forse più moderno ed europeo la nuova versione e con carattere più 'americano' e votato al confort la vecchia versione.
La scelta è ovviamente questione di gusti, oltre che di disponibilità economica.
In ogni caso è difficile sbagliare.
Da parte mia ho preferito la vecchia versione per comodità, protezione aerodinamica e capacità di carico (che comunque sono caratteristiche di ottimo livello anche nell'ultima versione).
La scelta sullo stile è un criterio di scelta personale; sicuramente la 'nuova' è molto più attuale, ma la 'vecchia' ha il fascino di una bella signora leggermente formosa ed ancora con tanta classe.
Il motore è per entrambe ai massimi livelli per un utilizzo turistico di largo raggio; il cambio.... comodo quello automatico ma volete mettere il vecchio piacere di gestire le cambiate a pedale come volete voi ? Che poi capita di tanto in tanto.... il motore 'tira' in overdrive dai 35 Km\h fino alla massima velocità. Inoltre potete partire in prima, in seconda, in terza.... la coppia taurina vi verrà in soccorso.
Ormai è l'unica moto sulla quale mia moglie non fa storie per salire e girare tutto il giorno, tanto è in poltrona e si può permettere di telefonare, leggere, fare uno spuntino, chiacchierare e.... godersi il viaggio.
Unica nota negativa il peso.... ma tutta questa sostanza ed opulenza ha un prezzo anche sulla bilancia.
In conclusione: la GoldWing è una compagna ideale per i mototuristi 24 h\gg 365 gg \ anno.
Chiaramente tutto questo ha il suo prezzo, che poi non è tanto distante da altre moto di alto livello super accessoriate.
un saluto a tutti i biker
claudio
STRAORDINARIO MEZZO DI VIAGGIO. Se volete un mezzo per le lunghissime percorrenze su qualunque tipo di percorso comodo, confortevole per il passeggero e facile da guidare, questo è l'ideale.
È una moto che parla da sola! Comodissima, soprattutto per il passeggero, nonostante l'imponenza della massa e della cilindrata, se non si superano i 2500 giri( 120km/ h circa) , devo dire che ha consumi più che accettabili. Con il pieno, in autostrada, ho toccato i 420km. Per quanto riguarda la maneggevolezza, se non si è dei "buoni manici", può risultare un po' impegnativa, ma solo in particolari condizioni( per esempio sui tornanti in montagna o tra un traffico cittadino molto intenso e .... incasinato!)
La mia, la vendo solo perché, avendo comunque un'altra moto un po' più piccola, e non facendo più lunghi viaggi, resterebbe inutilizzata o, comunque, poco usata ...... e a "lei" questa cosa non farebbe bene, è nata per macinare strade su strade!!
Moto prestigiosa, regina sulla strada. Motore sempre pronto a tutte le velocita', frenata potente e bellezza bella guida.
Moto perfetta per lasciare a bocca aperta tantissime persone...
Comoda per chi non è troppo alto (il solito problema delle Goldwing)
Accelerata: 0-100 kmh in tre secondi, una vera brucia semafori.
Costumi: se non si superano i 110 kmh, si fanno anche 20 km con un litro.
Perfetta in autostrada, maneggevole sui tornanti, comodissima in due, superprotettiva. Alla fine perfino economica sia nella manutenzione/consumi, sia nel mantenimento del valore.
Moto ottima per fare viaggi lunghi ,accessoriata al giusto.ottima seduta passeggero,ottimo per il giidatotr
La migliore nel suo genere, facile da guidare anche per chi non è un motociclista come me.
Esperienza unica. Moto straordinaria, perfetta in tutte le situazioni anche se magari la stazza spaventa. Quando incomincerai a fare i primi metri te ne innamorerai.
180000 km senza nessun problema, manutenzioni ordinarie. Batteria ogni 5 anni per non restare a piedi.