Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ciao a tutti! La ricetta della gioia ci arriva da una importante azienda alimentare italiana: come si diventa un ragazzo d’oro? Con le gran dorate, le cotolette di filetto di pollo tenerissime e perfettamente impanate, alla viennese o alla valdostana. In uno spot televisivo dell’ultimo mese c‘è un ragazzo che cucina per tutta la famiglia. “Che ragazzo d’oro!” esclama la mamma dopo aver assaggiato la sua cotoletta. “Quindi - conclude lui - posso… avere la moto?”
E’ un bel segnale, bello ritrovare la moto piazzata al primo posto tra i valori, tra i sogni di un ragazzo di oggi. Significa che chi si occupa di comunicazione, chi ha il polso dei gusti e dei consumi del pubblico, ha colto segnali di cambiamento importanti. Noi sappiamo che la passione per la moto non è svanita affatto, che ci sono tanti adolescenti e ragazzi che desiderano la moto e tantissimi ne abbiamo incontrati anche quest’anno ad Eicma. Ma con i tempi che corrono e le difficoltà finanziarie e l’incertezza e i social e la concorrenza spietata dello smartphone… da anni la moto perdeva posizioni, tra le nuove generazioni.
E un messaggio anche appropriato; c’è un ragazzo di buona volontà e c’è la sua famiglia. Il giovane deve meritarsela, la moto, è giusto. E l’aiuto economico, l’appoggio della famiglia sono assolutamente decisivi.
Dai, arriviamo a Natale e chiudiamo l’anno con una buona notizia. Che a guardarci in giro c’è poco da star tranquilli. E ne approfittiamo per fare i nostri migliori auguri a tutti voi che ci seguite con affetto. Non è stato un anno facile, nemmeno per la nostra redazione: la brutta avventura del Perfetto all’Africa Eco Race - dove non è stato vittima di un incidente di gara, ci teniamo a ribadirlo, ma è stato colpito e gravemente ferito dal velivolo personale dell’organizzatore - ci ha tenuto con il fiato sospeso fin dal 7 gennaio. Ma oggi finalmente possiamo dire che i segnali positivi per Andrea sono tangibili, il recupero non è ancora completato del tutto ma si intravvede la fine del tunnel per lui e per la sua famiglia.
Dai, bando alle tristezze, auguri di buone feste! E che il nuovo anno ci porti più fortuna.