MotoGP 2026. Jorge Martin sarà a Buriram per i test ufficiali (ma prima deve ricevere il fit)

MotoGP 2026. Jorge Martin sarà a Buriram per i test ufficiali (ma prima deve ricevere il fit)
Dopo un controllo medico positivo il pilota ha ricevuto l'autorizzazione per viaggiare in Thailandia
9 febbraio 2026

Ora è ufficiale: Jorge Martin si recherà in Thailandia in vista dei prossimi test ufficiali il 21-22 Febbraio, in programma una settimana prima dell'inizio del campionato.

Lo spagnolo si è sottoposto oggi ad una visita di controllo alla mano sinistra e alla clavicola destra. L'esito è stato positivo e il pilota ha ricevuto l'autorizzazione a viaggiare verso Buriram settimana prossima, in occasione dei test.

Una volta arrivato in Thailandia però, Martin dovrà però sottoporsi ad un ulteriore controllo medico per ottenere l'idoneità fisica e poter partecipare effettivamente alle sessioni.

Il pilota è tornato in sella alla sua MotoGP questo weekend, durante la presentazione ufficiale della MotoGP a Kuala Lumpur, ma non è ancora sceso in pista. Lo spagnolo aveva deciso di operarsi dopo aver iniziato ad avvertire, dopo Valencia, dolori fisici nelle zone del corpo già operate in precedenza. In seguito a visite mediche ha scelto di sottoporsi alle operazioni durante la pausa invernale, senza renderlo pubblico, decisione che lo ha costretto a saltare i primi test ufficiali di Sepang.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese