Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ottimo compromesso tra una naked è una sportiva ottima anche per fare del turismo, il motore e pieno e va forte. Descritta dai giornali come moto da hoolingas🔥
Efficace e divertente. Il segreto di questa moto è l' eccellente equilibrio tra prestazioni ed erogazione del motore, leggerezza e rigidità del telaio e validità del reparto sospensioni. Si tengono ritmi infernali con facilità e il gusto di guida su strada del CP4 è impareggiabile. Il passo corto e le sospensioni semiattive la rendono sia agile e svelta nello stretto che stabile e precisa sul veloce. L' ergonomia è anche molto ben studiata per il pilota, meno per il passeggero. Uniche note dolenti sono rappresentate dai consumi (non esagerati al punto da condizionare le uscite ma sicuramente più alti rispetto alle concorrenti), dall' impianto freni (necessita almeno pompa radiale) e dalle finiture, con plastiche spesso deboli e posticcie.
Moto divertente e sempre pronta, sospensioni da paura avendo tutto ohlins, ti mette subito a suo agio nella guida, e grazie alle 4 mappature del motore puoi gestirti il tutto come più ti piace, per non parlare delle sospensioni elettroniche anche loro tutte gestibile e modificabili a piacere.
Moto fantastica con controlli di guida poco invasivi ed efficacissimi.
Motore potente con mappature ben realizzate che consentono una guida fluida in tutte le condizioni
Moto divertente e gestibile, sempre pronta, sospensioni confortevoli ottima moto, non per neofita.
Moto bellissima e affidabile molto divertente da guidare. Ottimo controlli vari è molto precisa sulle strade.
Ottima per uso sia sportivo che turistico data la dotazione.
E veramente una moto con un gran motore sensazionale, sospensioni al top, Freni da urlo e motore da brividi.
Ottima naket da prestazioni molto elevate consiglio pilota esperto. Prontezza ai bassi regimi, con sprint in qualsiasi marcia.
Okay, l'estetica non riesce a mettere tutti d'accordo, anzi la maggior parte delle critiche risiede proprio sul suo aspetto perlomeno particolare, un po' robot da cartoon, un po' R1 male assemblata. Però una naked "ingnorante" deve anche non passare inosservata e su questo Yamaha, nel bene o nel male , ha colto perfettamente nel segno. Sul lato dinamico invece ci sono ben poche critiche da fare a questa moto, anche nessuna in verità. La MT10 è divertente in tutte le situazioni, dalla sparata sui passi in tuta, alla gitarella nella tranquillità delle colline passando per qualche uscita in pista (meglio se in circuiti tortuosi). L'erogazione è sempre pastosa, la risposta del motore è pronta ed il motore sembra abbia un allungo infinito. Ciclisticamente ha un impostazione perfetta per lo smanettone, con una ciclistica piuttosto agile senza però scadere nel nervosismo. E la postura in sella è perfetta per non affaticare schiena, polsi e cervicale. In sintesi è una perfetta "nakeddona" da smanettone stradale, con tutto quello che seve per divertirsi con un mille muscoloso senza spendere cifre astronomiche e facendo i fachiri. Se la si vuole usare in due meglio guadare altrove. Ma se si è lupi solitari, la MT10 è una vera rivelazione!