Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La migliore naked che abbia mai avuto, con la sella confort adatta anche a lunghi viaggi
Perfetta per divertirsi. Una gran moto con un gran motore e un gran telaio, ma consumi alle stelle.
13 km/l passeggiando...
Moto semplicemente fantastica, motore fantastico, ciclistica fenomenale, parlando dei difetti direi solamente un pò i consumi, e scalda un pò quando si va troppo piano. Ma ovviamente non sono dei reali difetti... chi prende una moto del genere questo deve metterlo in conto. Consigliatissima a chiunque abbia un pò di esperienza. Miglior compromesso davvero.
Ottima e comoda, apprezzabile il cruise control.
Permette di fare centania di km in tutta comodità in giornata
Bellissima moto la ricomprerei!!!!!!!!!!
Okay, l'estetica non riesce a mettere tutti d'accordo, anzi la maggior parte delle critiche risiede proprio sul suo aspetto perlomeno particolare, un po' robot da cartoon, un po' R1 male assemblata. Però una naked "ingnorante" deve anche non passare inosservata e su questo Yamaha, nel bene o nel male , ha colto perfettamente nel segno. Sul lato dinamico invece ci sono ben poche critiche da fare a questa moto, anche nessuna in verità. La MT10 è divertente in tutte le situazioni, dalla sparata sui passi in tuta, alla gitarella nella tranquillità delle colline passando per qualche uscita in pista (meglio se in circuiti tortuosi). L'erogazione è sempre pastosa, la risposta del motore è pronta ed il motore sembra abbia un allungo infinito. Ciclisticamente ha un impostazione perfetta per lo smanettone, con una ciclistica piuttosto agile senza però scadere nel nervosismo. E la postura in sella è perfetta per non affaticare schiena, polsi e cervicale. In sintesi è una perfetta "nakeddona" da smanettone stradale, con tutto quello che seve per divertirsi con un mille muscoloso senza spendere cifre astronomiche e facendo i fachiri. Se la si vuole usare in due meglio guadare altrove. Ma se si è lupi solitari, la MT10 è una vera rivelazione!
Moto dalle innumerevoli qualità, motore infinito, mezzo da divertimento puro e comoda per la tipologia di moto.
La parte del leone la fa senza dubbio il motore, pronto reattivo e non disdegna di essere " maltrattato" ad ogni apertura di gas, al contrario si può utilizzare anche andandoci a spasso per godere dei paesaggi che ti si presentano davanti. Moto stupenda.
La moto è davvero un'esplosione di divertimento, affidabile e con un'assistenza efficiente.
L'unica pecca è l'impianto frenante ma migliorabile senza spese astronomiche.
Nel complesso è una gran bella moto.
Moto completa, potente agile affidabile comoda anche in doppio, sound pauroso con decat e cambio elettronico, mezzo da possedere al 100%
Moto eclettica, non è la solita naked.
Ottima per divertirsi sul misto: motore sempre pronto e generoso, ciclistica facile -ma non agilissima-, confort buono anche passandoci tante ore alla guida.
Va bene anche per una giornata in pista: i freni richiedono di essere ben strizzati (non ha un impianto racing), ma la ciclistica è solida, anche ad alta velocità, il motore spinge forte, l'abs non entra in funzione inutilmente, il controllo di trazione sul 2 è sicuro benchè non invasivo.
E' ok anche per una gita in due: motore fluidissimo, vibrazioni assenti, si possono fare i tornanti in terza marcia. A condizione di modificare la posizione delle pedane del passeggero (poste ad un'altezza insensata), anche il passeggero regge tranquillamente 4/5 ore di scampagnate.
In autostrada il cruise control è un accessorio utilissimo.
Difetti? I consumi, elevati a qualsiasi andatura -quindi autonomia ridotta-, pompa del freno anteriore un pò spugnosa, ammortizzatore posteriore meno efficace delle forcelle, scarsa luce a terra delle pedane.
La ciclistica è molto condizionata (in inserimento) dalla tipologia di pneumatico: se la si equipaggia con gomme che mal digerisce, diventa poco comunicativa.
Per info, con i Bridgestone Battlax S21 è UNO SPETTACOLO.