Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto eclettica, non è la solita naked.
Ottima per divertirsi sul misto: motore sempre pronto e generoso, ciclistica facile -ma non agilissima-, confort buono anche passandoci tante ore alla guida.
Va bene anche per una giornata in pista: i freni richiedono di essere ben strizzati (non ha un impianto racing), ma la ciclistica è solida, anche ad alta velocità, il motore spinge forte, l'abs non entra in funzione inutilmente, il controllo di trazione sul 2 è sicuro benchè non invasivo.
E' ok anche per una gita in due: motore fluidissimo, vibrazioni assenti, si possono fare i tornanti in terza marcia. A condizione di modificare la posizione delle pedane del passeggero (poste ad un'altezza insensata), anche il passeggero regge tranquillamente 4/5 ore di scampagnate.
In autostrada il cruise control è un accessorio utilissimo.
Difetti? I consumi, elevati a qualsiasi andatura -quindi autonomia ridotta-, pompa del freno anteriore un pò spugnosa, ammortizzatore posteriore meno efficace delle forcelle, scarsa luce a terra delle pedane.
La ciclistica è molto condizionata (in inserimento) dalla tipologia di pneumatico: se la si equipaggia con gomme che mal digerisce, diventa poco comunicativa.
Per info, con i Bridgestone Battlax S21 è UNO SPETTACOLO.
Maneggevolezza sorprendente per un mezzo che sembrerebbe ben più pesante… motore stratosferico
Unica nota negativa, i freni non all’altezza di tutto il resto. Comunque un mezzo eccellente.
L'ho provata la prima volta nel ride test di Magic Bike, COLPO DI FULMINE!
A primo impatto restituisce un grande feeling sull'anteriore, nonostante la tamarra voglia sempre tenere l'anteriore su, tutto confermato nell'utilizzo quotidiano. Solo una segnalazione: il posto per il passeggero è minimo, ma non è per forza un difetto.
Yamaha Mt 10 una bella ciclistica veloce ingresso curva un motore che spinge fortissimo ma puoi anche viaggiare perchè comodissima .
Moto davvero completa di cui mi sono innamorato , ora tornerò alla r1 ma è solo un arrivederci ma, non un addio!
Ottima moto, divertentissima e con un motore pazzesco.
ottima moto,giusto compromesso
moto divertente, il motore e il telaio sono il piatto forte sospensione e freni vanno migliorate se si vuol godere a pieno
ottimo telaio eccezionale da guidare.
Moto veramente godibile, anche per viaggi (con il cupolino alto Yamaha) o per andare semplicemente a passeggio. Posizione di guida comoda e ciclistica sana che non mette mai in difficoltà. Ci vuole però tanta attenzione perché tutte queste caratteristiche positive non fanno percepire la reale velocità che si raggiunge con molta facilità, complice anche il sound del motore crossplane (ricorda molto un V4) che non 'urla' come un tradizionale 4 in linea. I freni sono un po' 'spugnosi', ma con delle pasticche più racing diventano più che soffisfacenti (ovv. per me).