Recensioni Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

Scrivi una recensione
257 Voti   86 Recensioni Scrivi una recensione
Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

Il giudizio dei lettori (257 voti) 9 / 10

Motore

9 / 10

Sospensioni

9 / 10

Freni

8 / 10

Impianto elettrico

9 / 10

Assistenza

9 / 10

86 Recensioni su Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

Pareri e opinioni su Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14): pregi, difetti ed eventuali problemi riscontrati.
  • gran bella moto

    23 settembre 2017, 13:49

    Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

    10 / 10

    moto affidabile, sicura e divertente
    cedo solo per trasferimento fuori sede altrimenti l'avrei tenuta.
    ciao

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    vincenzodispensa1
  • Triumph Tiger XC 800 ABS

    2 agosto 2017, 03:08

    Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

    8 / 10

    Triumph non è un marchio che vende moltissimo in Italia e forse per questo alcuni scrivono la propria opinione su questo mezzo paragonandolo alla più diffusa BMW 800gs.
    Ebbene: non avevo mai considerato questa moto, ero rassegnato all'idea di comprare un altro (si né ho già posseduto uno) gs1200 usato con 60mila km....poi son entrato in salone e mi sono innamorato. Il venditore mi ha detto: vai in Sardegna? Fai parecchi km e vieni già da enduro stradali? Ho qualcosa per te. Anno 2011 km42000 con ABS faretti supplementari e due borsoni in metallo, GARANZIA, 6500€! Faccio aggiungere la piastra dietro e il paramotore in alluminio. Nera, stupenda! Forse perché prima avevo un vstrom 650, moto di cui si può dire tutto tranne che avesse una estetica accattivante (l'ultima è migliorata lo so).
    I primi due gg ho percorso 1000km.
    Ebbene? È il mio primo 3cilindri. Sound pazzesco.
    Chi scrive che è un mix tra un v2 è un 4 in linea sbaglia. Il carattere è quello di un 4 in linea, solo un po' più pieno sotto. Il sound è la cosa che più mi ha colpito.
    Non è affatto male sotto i 5000 giri ma è sopra che si anima. Ho visto un video proprio su moto.it in cui si impenna ma dal video sembra che il tester gli abbia dato una bella sfrizionata. Ho letto che scalda: lo confermo. Ora ci sono 44 gradi ma certamente il motore scalda abbastanza. Le mie due moto precedenti (vstrom 650 e gs1200) non scaldavano così ..
    Stabilità: ho 39 anni e vado in moto da quando ne avevo 20, ho avuto di tutto (rgv250, susuzki sv650s, un paio di cbr, dorsoduro, shiver etc etc) quindi forse non sono proprio di primo pelo ma la mia impressione è che sia davvero molto facile da condurre. Perdona gli errori e le incertezze nelle traiettorie. Certo non è un furetto tra le curve ma ha un 21 davanti. La ruota anteriore così alta non crea problemi di grip (si piega anche con poca gomma anzi) ma per buttarla giù ci vuole determinazione . Meglio una guida rotonda qui e tenere il motore sopra i 4500. Confort eccellente come riparo dal vento, ho provato col vetro giu'e poi lo ho sollevato tramite le due ghiere. Vibrazioni non fastidiose al manubrio, sulle pedane ho i gommini e uso stivaletti da moto quindi nulla da rilevare. Freni? Anche frenando aggressivo davanti va bene, e colgo l'occasione per notare che la forcella non affonda . Dietro ho sentito qualche volta intervenire l'abs, che purtroppo non è disinseribile. Il cambio? Darei voto 6. Guidando veloce vs bene ma esige decisione soprattutto nella ricerca del folle. Non rumoroso.
    Che aggiungere? Sterrati? Non so fare off road, ho percorso 15km su strada bianca e ho sentito l'anteriore galleggiare quindi ho desistito. Al primo cambio gomme monto qualcosa di tassellato e poi farò pratica. Capacità di carico esagerata con le due borse laterali inoltre ha il serbatoio in ferro (che nostalgia)quindi accetta le borse da serbatoio con le calamite. Accanto al blocchetto di accensione ha una piccola presa tipo accendisigari che trovo comodissima per cellulare navigatore Etc..
    Un appunto per i tanti che la paragonano al gs800: io amo le moto e non sono pro o contro anzi mi anno fastidio quelli che sposano una marca e la difendono ad oltranza. Io ho avuto modo di guidare la piccola gs e ricordo una moto stabile leggera e facile ma con un motore che non sapeva da nulla, elettrico, troppo. Il gs che avevo guidato io montava uno scarico alter market che ne migliorava per fortuna il sound. Ma questo tre cilindri Inglese ragazzi canta anche con il silenziatore di serie! Non la vedrete mai fare salti perché pesa 200kg e non é una fun bike, ma ragazzi questa moto va davvero bene, costa il giusto e non delude. Direi che è una moto intelligente se non fosse che le moto intelligenti non hanno carattere. Questa carattere ne ha, sia esteticamente sia come motore, che è ciò che la distingue da tutte le altre.
    Difetti?
    Consumi: ho letto da più parti che consuma. Forse la nuova consuma meno ma la mia credo beva parecchio, però per correttezza aggiungo che non sono andato via piano.
    Direi che il vero difetto è il calore zona interno coscia.
    La riprenderei ? Non compro quasi mai due volte la stessa moto, se però faranno questa con 20 cavalli in più e 10 kg in meno assolutamente si!!

    Motore 8
    Sospensioni 8
    Freni 6
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    zuinfranco
  • valutazione tiger 800 xc abs 2013

    31 marzo 2017, 01:16

    Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

    9 / 10

    Motore ottimo tre cilindri è una goduria, riprende da 30 all'ora in sesta. Sospensione anteriore ok, poster un pò secca. Abs non invasivo. Rombo del 3 cilindri unico. Unici nei, le pedane poster saldate al telaio e la stecca di protezione della pompa della benzina dentro il serbatoio che non permette di infilare completamente il becco della pompa nel serbatoio costringendo a dosare l'erogazione della benzina per non farla spruzzare fuori...ma sono veramente sciocchezze.

    Motore 9
    Sospensioni 9
    Freni 8
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 8
    scriviposta.direct
  • Triumph xc 800

    19 marzo 2016, 20:35

    Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

    9 / 10

    Come è fatta
    Moto ben fatta, allineata al livello della sua categoria.
    Come va
    Molto bene. Motore eccellente che non ha nulla da invidiare rispetto ad altre enduro di 1000 cc.
    Cosa mi piace
    Motore e linea.
    Cosa cambierei
    Il motore è eccellente ma una ventina di cavalli in più non guasterebbero, uniti a una ventina di kg in meno e dei freni migliori. Per il resto è una buona moto.

    Motore 10
    Sospensioni 8
    Freni 7
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    Sebas1957
  • Triumph Tiger 800 XC ABS Enduro stradale

    12 febbraio 2016, 12:06

    Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

    7 / 10

    Facile utilizzo, robusta, motore trattabilissimo, moto polivalente valida in tutte le condizioni; anche se un po' altina, non mette mai in difficoltà. Se cercate alte prestazioni, non fa per voi, ma se cercate una moto godibile per tutti i tragitti (urbano, autostradale e per percorrenze da passeggiata), forse vale la pena di provarla.

    Motore 7
    Sospensioni 7
    Freni 6
    Impianto elettrico 7
    Assistenza 7
    carlo.pizzoferrato
  • ottima per viaggi e divertimento

    30 novembre 2015, 17:36

    Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

    10 / 10

    Come è fatta
    comoda sia come posizione di guida sia per il passeggero
    Come va
    andando tranquilli il computer di bordo dichiara cosumi tra i 20 ed i 25 km/l, se si apre il gas per divertirsi si sente.
    Cosa mi piace
    l'elasticita' del motore ai bassi regimi e la potenza se si apre il gas
    Cosa cambierei
    i paramani proteggono poco

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 10
    Impianto elettrico 10
    Assistenza 10
    nikoaio
  • Tiger 800 x abs 2011

    8 novembre 2015, 12:05

    Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

    9 / 10

    Come è fatta
    Materiali e plastiche OTTIME
    Come va
    comodissima in due, facile da guidare, all'occorrenza si rivela grintosa e divertente, ottima in città, erogazione senza rivali, rumore
    Cosa mi piace
    tutto tranne frenata anteriore
    Cosa cambierei
    Frenata

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 6
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    theiena
  • Tiger 800 x abs 2011

    8 novembre 2015, 12:05

    Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

    9 / 10

    Come è fatta
    Materiali e plastiche OTTIME
    Come va
    comodissima in due, facile da guidare, all'occorrenza si rivela grintosa e divertente, ottima in città, erogazione senza rivali, rumore
    Cosa mi piace
    tutto tranne frenata anteriore
    Cosa cambierei
    Frenata

    Motore 10
    Sospensioni 9
    Freni 6
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    theiena
  • 24 gennaio 2015, 01:33

    Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Morbida alla guida.
    Cosa cambierei
    Un pò pesante da ferma.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 9
    Marina.Viganego
  • 15 gennaio 2015, 23:33

    Triumph Tiger 800 XC ABS (2010 - 14)

    9 / 10

    Cosa mi piace
    Grande motore, tenuta di strada eccezzionale.
    Cosa cambierei
    Consumo elevato, freni potenti ma poco modulabili.

    Motore 10
    Sospensioni 10
    Freni 9
    Impianto elettrico 9
    Assistenza 8
    ilfalco
Pubblicità

Possiedi una moto e vuoi recensirla?

Condividi la tua opinione con la community di Moto.it.

Pubblica la tua recensione
Pubblicità
Pubblicità
pagina 4 di 9