Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Qualità, affidabilità e prestazioni al top. Una vera superbike stradale, comoda, veloce e sicura.
Ho iniziato la mia avventura con la kawa circa 4 anni fa e, venendo da una Honda, all'inizio questa ninja mi sembrava un cavallo imbizzarrito, troppo reattiva a ogni colpo di acceleratore, sbacchettatrice in rettilineo e che a ogni curva faceva sentire il suo peso. Poi però ho capito che non era lei il problema ma come io impostavo la guida. Troppo rigido sui semimanubri e troppo abituato ad una moto più docile e intuitiva. Su questa moto ho capito quanto un giusto pneumatico facesse la differenza e che lasciandola scivolare di più in percorrenza curva riuscivo a disegnare traiettorie molto pulite. Le forcelle anteriori sono sempre state una certezza, l' impianto frenante anteriore molto sensibile ma allo stesso tempo efficace. Il mono posteriore, forse a causa del tempo (aveva già 7 anni all attivo) risultava sempre troppo inefficace e quindi l' ho cambiato con uno più performante. Il motore, superato oggi da qualche anno di sviluppo, resta comunque molto performante, la coppia distribuita molto bene, il suo urlo più cattivo esce da 8000 giri in su, ma anche a giri bassi resta comunque molto reattivo. Il sound con il terminale originale è piuttosto sommesso ai bassi, solo quando apre la valvola di scarico esalta per il suo urlo graffiante e acuto. Da segnalare il cambioda sempre piuttosto duro ma comunque molto preciso. Sicuramente il suo meglio questa kawasaki lo da in pista, ma posso assicurare che regala tante emozioni anche in strada. Mi ha dato qualche noia con l' impianto elettrico al suo decimo anno e ho dovuto sostituire lo statore perché non caricava più la batteria, per il resto a parte la manutenzione ordinaria e tanti pneumatici non ha richiesto una spesa onerosa. La linea spigolosa è molto riuscita ancora oggi a mio avviso, ho molto apprezzato questa variante di colorazione pearl stardust white, poiché meno comune e insolita rispetto al classico verde lime kawasaki. Insomma una moto che conquista a tutti gli effetti e che ancora può regalare tante emozioni! Ps. Non ho effettuato la valutazione dell'assistenza in quanto ho eseguito tutti i lavori di manutenzione/modifiche nella mia officina.
Moto veramente potente, poco meno di 200 CV (praticamente un maneggio) per una guida intuitiva, dinamica, esasperata; L'anteriore granitico permette inserimenti in curva come che non ci fosse un domani mantenendo la traiettoria di uscita stabile e precisa da far invidia all'Interegionale e regalando pennellate color nerogomma all'asfalto, come in un quadro di Vincent van Gogh. In 3 marcia col gas a tutto vapore e il motore a 12.000 g. la ruota anteriore punta verso l'alto umiliando l'avversario che resta impotente al sorpasso.
Modello top di gamma. NATA PER SVERNICIARE LE CONCORRENTI
È una moto molto versatile, comoda e potente ! In città non ci si stanca alla guida nelle curve è precisa e scende da sola ed è un missile !
Se adorate l'erogazione dei 4 cilindri in linea è la Moto perfetta per voi. Qui il concetto 4 cilindri è estremizzato. Sotto i 6000 giri succede poco, a 7009 inizia a trottare, dopo gli 8000 prende il volo fino a quota 13000 giri. La potenza c'è (170 cv alla ruota) e si sente, i 300 all'ora arrivano in un battibaleno a suon di sbacchettate. L'ammortizzatore di sterzo (Ohlins) è sotto quotato e non riesce a tenere a bada il nervosismo di questo telaio. Le quote cicliste non così estreme aiutano un minimo a mantenere in strada il veicolo. La frenata originale è discreta per andar in strada.
Con poche modifiche è una ottima moto da pista. Alcuni la accusano di esser un mezzo che non volta, personalmente la faccio voltare molto bene senza fatica.
Moto allucinante. se non cambi la pompa freno anteriore originale con una radiale saranno guai seri. per il resto é la moto più entusiasmante mai guidata. prepotente, precisa, arrogante, ignorante ma a suo modo anche gentile se trattata nel giusto modo. se dai un colpetto di gas in 3a su un avallamento te la metti per cappello.... adrenalina pura e....... elettronica zero. zero mappe, zero tcs, zero antiwheelie. qui é il polso destro che comanda.
Gran moto, nonostante abbia qualche anno ma ha un equilibrio motore/guida fantastico.
Gran bella moto la migliore dei suoi tempi. Mi ha dato grandi soddisfazioni. Il motore non finisce mai
La moto per quanto mi riguarda ha una buona cavalleria e se uno la sa gestire bene c'è da divertirsi. Un pò nervosa intorno agli 8.000 giri.