Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
gran moto, regala emozioni, old style
ovviamente kawasaki da sempre e per sempre
Ottima moto supersportiva nonostante gli anni ciclistica prestazioni ed estetica ancora attuali.. consigliatissima
Una linea stupenda, un motore da paura con i suoi 180 cv ti sembra di stare sopra a un missile.
Ho iniziato la mia avventura con la kawa circa 4 anni fa e, venendo da una Honda, all'inizio questa ninja mi sembrava un cavallo imbizzarrito, troppo reattiva a ogni colpo di acceleratore, sbacchettatrice in rettilineo e che a ogni curva faceva sentire il suo peso. Poi però ho capito che non era lei il problema ma come io impostavo la guida. Troppo rigido sui semimanubri e troppo abituato ad una moto più docile e intuitiva. Su questa moto ho capito quanto un giusto pneumatico facesse la differenza e che lasciandola scivolare di più in percorrenza curva riuscivo a disegnare traiettorie molto pulite. Le forcelle anteriori sono sempre state una certezza, l' impianto frenante anteriore molto sensibile ma allo stesso tempo efficace. Il mono posteriore, forse a causa del tempo (aveva già 7 anni all attivo) risultava sempre troppo inefficace e quindi l' ho cambiato con uno più performante. Il motore, superato oggi da qualche anno di sviluppo, resta comunque molto performante, la coppia distribuita molto bene, il suo urlo più cattivo esce da 8000 giri in su, ma anche a giri bassi resta comunque molto reattivo. Il sound con il terminale originale è piuttosto sommesso ai bassi, solo quando apre la valvola di scarico esalta per il suo urlo graffiante e acuto. Da segnalare il cambioda sempre piuttosto duro ma comunque molto preciso. Sicuramente il suo meglio questa kawasaki lo da in pista, ma posso assicurare che regala tante emozioni anche in strada. Mi ha dato qualche noia con l' impianto elettrico al suo decimo anno e ho dovuto sostituire lo statore perché non caricava più la batteria, per il resto a parte la manutenzione ordinaria e tanti pneumatici non ha richiesto una spesa onerosa. La linea spigolosa è molto riuscita ancora oggi a mio avviso, ho molto apprezzato questa variante di colorazione pearl stardust white, poiché meno comune e insolita rispetto al classico verde lime kawasaki. Insomma una moto che conquista a tutti gli effetti e che ancora può regalare tante emozioni! Ps. Non ho effettuato la valutazione dell'assistenza in quanto ho eseguito tutti i lavori di manutenzione/modifiche nella mia officina.
Grande moto motore da brividi ottima qualita' e sospensioni ottimo telaio e freni moto non adatta ai principianti
Moto molto affidabile e con gran motore, un po' da cucire a se come ciclistica xchè richiede molta guida fisica
Gran motore...impegnativa da portare al limite...avantreno gratinico....lunica pecca nn ha i medi del modello 04/05...cmq sempre competitiva con modelli più recenti...
Come è fatta
perfetta
Come va
bomba
Cosa mi piace
tutto
Cosa cambierei
niente
Cosa mi piace
Moto di una ciclistica e motore formidabile.
Cosa cambierei
L'utilizzo migliore sicuramente lo si ha in pista.
Cosa mi piace
Gran moto.
Cosa cambierei
Con uno stile di guida sportivo consiglio di cambiare, come ho fatto io, tubi e pomba freno. per il resto è davvero una gran moto gia di serie.