Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fantastica
Passano gli anni, si avvicendano modelli ma l'annata 2006 resta una pietra miliare per la zetona di Akashi.
Una linea ben equilibrata, che regge al passare del tempo.
Un motore prorompente con una messa a punto meno estrema rispetto ai modelli precedenti e capace di dare sensazioni forti grazie ad una erogazione corposa dai bassi con un allungo vertiginoso ed inarrestabile fino ai 13000 giri e gli oltre 300 km orari.
Una ciclistica di concezione Superbike, precisa e agilissima, in grado di soddisfare l'utente più tranquillo come il pilota professionista grazie alla infinita possibilità di regolazione delle sospensioni.
Freni potenti e ben modulabili completano un bel quadro.
Che dire.. Una supersportiva capace di portarti a spasso docilmente e di trasformarsi in una belva adrenalinica in pista..
Moto molto leggera e maneggevole con un motore che spinge sempre, agli alti come ai bassi. Linea ancora molto moderna e spigolosa. Ottima stradale.
Moto eccezionale senza compromessi un motore strapotente e ciclistica nervosa, solo per motociclisti con molta esperienza!!
La moto ha veramente un motore fantastico, la trazione è fenomenale e pur non essendo esperto mi ha dato parecchie soddisfazioni. Credo che sia però sprecata usata su strada... Esteticamente la adoro.
Rispetto a versione precedente, ottima evoluzione di ciclistica e motore del modello per uso sportivo.
Primo inserimento del controllo di trazione Kawasaki KRC. Assolutamente soddisfatto delle prestazioni e del divertimento.
Moto iconica. Un balzo avanti rispetto al passato ed al presente della concorrenza. Leggerissima. Sul motore non molto da aggiungere , se non cercare di sintetizzare con un 170 CV su 170 kg ... Quattro cilindri meraviglioso. Tipicamente jap. Elettrico. Fino a quando non capisco che sei oltre ogni limite in un attimo con la seconda Marco. La frenata è però quella che ho trovato più marcatamente evoluta rispetto a quello che ho avuto in precedenza. Moto piantata. Nessuno sbacchettamento. In pista non saprei , ma per le strade , questa è un rasoio meraviglioso. Peccato per la difficoltà a caricare borse altrimenti...
Qualità, affidabilità e prestazioni al top. Una vera superbike stradale, comoda, veloce e sicura.
Ho iniziato la mia avventura con la kawa circa 4 anni fa e, venendo da una Honda, all'inizio questa ninja mi sembrava un cavallo imbizzarrito, troppo reattiva a ogni colpo di acceleratore, sbacchettatrice in rettilineo e che a ogni curva faceva sentire il suo peso. Poi però ho capito che non era lei il problema ma come io impostavo la guida. Troppo rigido sui semimanubri e troppo abituato ad una moto più docile e intuitiva. Su questa moto ho capito quanto un giusto pneumatico facesse la differenza e che lasciandola scivolare di più in percorrenza curva riuscivo a disegnare traiettorie molto pulite. Le forcelle anteriori sono sempre state una certezza, l' impianto frenante anteriore molto sensibile ma allo stesso tempo efficace. Il mono posteriore, forse a causa del tempo (aveva già 7 anni all attivo) risultava sempre troppo inefficace e quindi l' ho cambiato con uno più performante. Il motore, superato oggi da qualche anno di sviluppo, resta comunque molto performante, la coppia distribuita molto bene, il suo urlo più cattivo esce da 8000 giri in su, ma anche a giri bassi resta comunque molto reattivo. Il sound con il terminale originale è piuttosto sommesso ai bassi, solo quando apre la valvola di scarico esalta per il suo urlo graffiante e acuto. Da segnalare il cambioda sempre piuttosto duro ma comunque molto preciso. Sicuramente il suo meglio questa kawasaki lo da in pista, ma posso assicurare che regala tante emozioni anche in strada. Mi ha dato qualche noia con l' impianto elettrico al suo decimo anno e ho dovuto sostituire lo statore perché non caricava più la batteria, per il resto a parte la manutenzione ordinaria e tanti pneumatici non ha richiesto una spesa onerosa. La linea spigolosa è molto riuscita ancora oggi a mio avviso, ho molto apprezzato questa variante di colorazione pearl stardust white, poiché meno comune e insolita rispetto al classico verde lime kawasaki. Insomma una moto che conquista a tutti gli effetti e che ancora può regalare tante emozioni! Ps. Non ho effettuato la valutazione dell'assistenza in quanto ho eseguito tutti i lavori di manutenzione/modifiche nella mia officina.
Moto veramente potente, poco meno di 200 CV (praticamente un maneggio) per una guida intuitiva, dinamica, esasperata; L'anteriore granitico permette inserimenti in curva come che non ci fosse un domani mantenendo la traiettoria di uscita stabile e precisa da far invidia all'Interegionale e regalando pennellate color nerogomma all'asfalto, come in un quadro di Vincent van Gogh. In 3 marcia col gas a tutto vapore e il motore a 12.000 g. la ruota anteriore punta verso l'alto umiliando l'avversario che resta impotente al sorpasso.
Modello top di gamma. NATA PER SVERNICIARE LE CONCORRENTI