Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Grande mezzo per divertirsi. Ottimo per l'uso quotidiano ma anche per piccoli viaggi. Buon confort anche in coppia.
Purtroppo, devo dirlo, non mi sono trovato molto bene. Eppure io sono un Hondista.. La verità è che questa moto/scooer è troppo soggettiva da valutare. Da un'altra persona sentirete dire cose eccelse, da me invece opinioni non roppo belle. Una moto/scooter che qualcuno può adorare per la stbilità, i consumi, la tenuta di strada, il cambio automatico o a pulsanti...Sono motociclista da molti anni ormai e vi dico.. se lo siete, non comprate una XADV sperando di avere comunque una moto ma anche uno scooter e una moto da viaggio. No lo è. Non può essere uno scooter almeno come lo intendo io dentro una città come Roma. Ingombrante e pesante. Soprattutto da fermo se si utilizza con fermate e ripartenze. Non cambierei il mio scooter con l'XADV nemmeno se me la regalassero. E non pensate di avere una moto sotto le mani per accelerare in autostrada e andarvene via con la coppia o di potenza... non ne ha, soprattutto in due fatica moltissimo. Ma si può chiedere di più a una moto di 55 cv? In effetti no. Quindi vi dico.. Fa un po' tutto e proprio per questo non fa bene nulla, ma se vi accontetate di poter fare un po' tutto, di qualcosa di equilibrato, abbastanza comodo soprattutto per il cambio, allora va bene. Per me non è andata bene. In città negli spazi sretti sembra una balena, il cambio è si ottimo ma a volte fa delle cambiate che non vorreste soprattutto a bassissime andature e nonostante i freni funzionno bene, la notevolissima massa si sente tutta e in due peggiora ulteriormente allungando lo spazio di frenata. E poi in autostrada o nelle strdade veloci, non diverte, non regala emozioni, nulla di nulla. Ovviamente è solo la mia opinione.
Il cambio automatico è mal visto dai puristi. Sarà anche così ma è una grande comodità. Moto stabile.
Adatta anche per viaggi autostradali.
Ho fatto 16.000 km e usato questa moto (è una moto, non uno scooter come si potrebbe erroneamente pensare, senza averla provata...) sia in contesto urbano che extraurbano.
Devo dire che mi ha impressionato.
Io ho avuto in passato anche moto sportive, ma X-Adv dà sensazioni, in particolare nel misto, che si avvicinano molto a quelle di una moto “tradizionale”.
In città poi è un vero spettacolo: il cambio dct a doppia frizione consente di guidare questo mezzo come un semplice scooter e di destreggiarsi perfettamente nel traffico, senza il fastidio della frizione.
Assolutamente consigliata.
Grazie a questa moto/scooter sono tornato a divertirmi sulle strade di montagna, con asfalto pulito o sporco e sugli sterrati, che le mie limitate capacità mi permettono, è sempre sicura e stabile
Ottimo mezzo da adoperare come scooter , un po meno pratico se lo si vuole utilizzare come moto turismo. Veramente parco nei consumi.
Moto con un motore fantastico, lascia un po' perplessi la risposta del cambio automatico se abituati a scooter con variatore.
Moto unica per consumi, affidabilità (è un Honda), tenuta di strada, versatilità, comodità di guida, capienza, frenata, protezione, stabilità, linea.
Il tuttofare per eccellenza, ottima in tutto, se fatto tutto in modo normale.
Difetti.
Frenata efficace ma leva faticosa da modulare, in piega il fascio di luce non illumina la carreggiata "interessata".
Pregi.
Cambio eccezionale, assetto stabile e maneggevole. Consumi 27 km/lt.