Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Acquistata nel 2018 in precedenza ho sempre avuto enduroni (Yamaha Tenere', Honda Africa Twin). Sono passato sulla XADV perche' volevo una moto da usare a 360 gradi e l'XADV non ha deluso le mie aspettative. Con questa moto ci vai a fare la spesa, vai in palestra, vai a prendere il giornale, vai per la citta' senza faticare, e vai tranquillamente a fare viaggi in 2 percorrendo anche 400 km in un giorno senza troppa fatica grazie al favoloso cambio DCT ed al baricentro basso che in autostrada ti fa sentire come su un binario. Sulle strade sconnesse e tortuose tipiche dell'appennino le ottime sospensioni e la ciclistica fanno divertire. Il motore e' veramente parsimonioso e si fanno sempre oltre 25 km. con un litro. Ecco il motore avrebbe bisogno di 10 cavalli in piu', in salite impegnative e col passeggero, quando esci da un tornante e apri il gas manca un po' di spunto, le prestazioni peraltro migliorano usando il cambio in manuale. E' una moto che consiglio assolutamente ed anzi penso che probabilmente acquistero' il modello 2021 migliorato sotto diversi piccoli aspetti.
A mio parere la X-ADV è una moto assolutamente poliedrica, ottima per la città, per i viaggi come per il moderato fuori strada.
Moto completa di tutto, non vorresti più scendere una volta in sella. Complimenti alla Honda.
Buon mezzo, divertente con consumi bassi, da migliorare la sella poco imbottita, darei anche un po' di cv in più per divertirsi meglio e miglirabile anche la frenata.
È un coso strano. Io sono un vecchietto irrequieto che cambia praticamente una moto all'anno facendoci pochi chilometri e qualche uscita con qualche amico. Ecco, questo coso mi dura già da 2 anni. E di per sé un evento. Non eccelle in nulla. È pesante. Ha un motore fiacco. Però quando ci sei sopra ci stai bene. Ha un avantreno molto comunicativo e con le gomme giuste su asfalto fa veramente divertire. Il bello è che se ci metti le pedanine supplementari puoi guidare mettendo piedi gambe in tre posizioni diverse, con vantaggi notevolissimi per i vari doloretti da posizione fissa che potrebbero venire fuori in moto. Il cambio DCT è spettacolare ed è il vero valore aggiunto di questo coso. A parità di tutte le altre variabili, se ospitasse un motore con una ventina di cavalli in più e con un range di giri più convenzionale, sarebbe un mezzo imbattibile per tutti quelli che vogliono un qualcosa di mezzo, tra moto e scooter, che non esiste sul mercato.
Mezzo per tutte le esigenze sempre pronto e scattante ottima ciclistica anche i consumi sono molto apprezzati.
vantaggi di uno scooter e con cambio automatico e pedane aggiuntive la guida si avvicina molto alla moto. consumi sopra ai 20 km con un litro.
La moto non rispecchia la perfezione ma sfido tutte ....... nel complesso non ha grandi pecche anzi ...... ho guidato di meglio sotto alcuni versi e peggio sotto altri aspetti... nel insieme mi ritengo soddisfatto ....
Moto brillante, comoda anche per lunghi viaggi, eccellente manovrabilità e ottima stabilità.
Buona manovrabilità anche su sterrato. Divertimento puro.