Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Cosa sia esattamente non lo si capisce al primo colpo.... Ma x-adv conquista dopo pochi metri In sella....
Non è una moto stradale ma nemmeno uno scooter. E' una cosa ibrida che non trova una collocazione specifica ma si presta a diversi utilizzi senza eccellere in entrambe i casi. Motore 750 di grande cilindrata ma poco sfruttato visti i pochi cavalli di potenza. Aspetti negativi il peso con un impianto frenante che denuncia un sensibile limite dimostrando poca efficacia nelle frenate specialmente in quelle di emergenza. Inoltre il motore è un pò troppo addolcito con una risposta lenta all'apertura del gas, data la scarsa coppia. Probabilmente voluto dalla casa Honda per non creare scompensi di trazione sulla ruota posteriore particolarmente piccola di raggio. Dopo questa esperienza ho capito che se voglio uno scooter prendo uno scooter, se voglio una moto, prendo una moto.
Nuovo concetto di moto/scooter, il cuore è il cambio dct, ma intorno ci sono ciclistica, cerchi, eletronica, assetto e look ben coordinati tra loro che danno vita ad un mezzo godibile al 100% in molteplici scenari di utilizzo. Brava Honda!
Moto versatile ottima in tutte le strade confortevole e sicura
Cambio automatico e sequenziale intelligente
Da provare
Come moto di tutti i gg nulla da eccepire.
Consumi bassi in città,irrisori fuori.
È una Honda quindi è quasi perfetta,quasi...
Da migliorare i freni (visto il peso della moto)
È stata concepita x un uso di tutti i gg,ma con un 15cv in più sarebbe perfetta anche per un turismo in coppia.
Grande mezzo per divertirsi. Ottimo per l'uso quotidiano ma anche per piccoli viaggi. Buon confort anche in coppia.
Ottimo mezzo da adoperare come scooter , un po meno pratico se lo si vuole utilizzare come moto turismo. Veramente parco nei consumi.
Difetti.
Frenata efficace ma leva faticosa da modulare, in piega il fascio di luce non illumina la carreggiata "interessata".
Pregi.
Cambio eccezionale, assetto stabile e maneggevole. Consumi 27 km/lt.
Moto interessante e poco impegnativa alla guida. Molto manegevole e ben si presta a diverse tipologie di strada (urbana ed extraurbana), oltre alloff road.
Mezzo performante cambio perfetto consumi irrisori non sembra di essere su uno scooter ma su una moto protezione vento totale.