Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Che dire per me una passione decennale avere e accudire questa moto che mi ha dato solo soddisfazioni, attualmente sarà superata come linea, ma il motore rimane un gioellino di meccanica compatto e muscoloso non mi ha mai lascito con l'amaro in bocca come prestazioni.
Robusta e affidabile come poche, stupenda sul misto veloce senza essere estrema. Comoda per i viaggi in solitario o in due. Adesso che me ne devo separare mi mancherà.
Ottima moto per turismo in coppia ma anche ottima per divertirsi da soli una moto completa con un motore fantastico.
Vendo VFR 800 del '99; moto in ordine, con gomme nuove e appena revisionata; costi di manutenzione bassi, affidabilità massima; ideale sia per l'utilizzo quotidiano , che per gite fuoriporta e lunghi viaggi; prezzo trattabile.
Questa moto o la ami visceralmente, va veramente domata e farà tutto quello che le chiedi riusciva a fare delle curve così tonde che mi sembrava di sciare ... peccato averla lasciata andare. Ho provato anche il modello successive (del 2016 mi pare) ma le sensazioni non erano nemmeno paragonabili.
Una moto a 360 gradi da usare ovunque da solo o in coppia...nonostante gli anni rimane una moto eccezionale dal punto di vista della comodità...stabilità...maneggevolezza e di motore...una vera Honda quando venivano prodotte made in japan...affidabilissima...
Possiedo una VFR 800 del 2000 (catalizzata), provenendo da una scrambler, non è immediato andar forte con una moto con un carattere simile, ma una volta presa la mano la ciclistica ottima (pure per gli standard moderni, non oso immaginare 21 anni fa cosa fosse) e quel gioiellino della tecnica che è il suo V4 con distribuzione a cascata di ingranaggi, donano soddisfazioni enormi.
Dopo vent'anni di sola manutenzione ordinaria (nemmeno troppo frequente oltretutto) continua a non avere alcun problema, parte in mezzo giro e cammina come fosse nuova. I consumi sono tutto sommato buoni, si va dai 18-20 al litro andando tranquilli a velocità da statale (fra 70 e 90km/h) ai 15 in urbano o autostradale, comunque molto difficilmente si scende sotto i 300km di autonomia con un pieno da 21l di benzina, quindi assolutamente in linea con i consumi di moto moderne della stessa fascia di potenza.
La parte più complicata da sfruttare a pieno sono i freni: molto potenti e modulabili, ma per via del ripartitore hanno uno strano effetto sul bilanciamento dei pesi della moto, ma una volta capiti permettono di tirare delle staccate fenomenali con la moto perfettamente composta, senza dover neanche sfiorare il freno dietro.
Moto eclettica e valida per ogni tipo di esigenza.
Consuma come uno scooter se usata sotto i 6500 giri.
Molto divertente ed equilibrata se spinta come una sportiva.
Una moto a 360 per motociclisti esperti e non.
È una granturismo spettacolare, comoda, maneggevole,con motore vtec imparagonabile con moto della sua epoca . Unico obbligo è quello di corredarla ,per andare più comodi, di bauletto e borse laterali.
L'ho comprata sei anni fa, non mi ha mai dato problemi. L'unica pecca è che scalda molto sul traffico cittadino. Ventola sempre accesa. Bella moto facile da guidare, affidabile.