Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto con un DNA meccanico che arriva direttamente dalla SBK, ma che é stata addolcita a tutto tondo per trasformarla in una tuttofare che la domenica può dare ancora il filo da torcere anche a moto ben più moderne e, almeno sulla carta, performanti. Raffinatezza meccanica ed affidabilità sono altre due prerogative che sono sempre benvenute. Il sistema di frenata integrata funziona dignitosamente interferendo meno di quanto si possa immaginare anche nella guida sportiva.
È una moto infinita comoda per lunghi viaggi, motore ottimo anche ai bassi buona frenata combinata. Scarsa di sospensioni, ma divertente ed intuitiva benché non sia in fuscellino.
Ha la distribuzione a caduta di ingranaggi ,non a cinghia ,si evitano cosi le rotture improvvise
Bel motore, ma un po' di on off. Ciclistica ottima. Frenata eccellente
Motore ottimo...la parte elettrica purtroppo è risaputa delicata freni buoni ma non mi soddisfa la frenata chiamata integrale, preferisco di gran lunga la frenata classica con freni indipendenti.....il posteriore lo trovo scarsino. per il resto ottima tenuta di strada, ottima ripresa, e poi.....vuoi mettere la distribuzione a cascata di ingranaggi??? fischia un po' ma non si rompe mai, e non costa una tombola di pezzi e mano d'opera come i modelli successivi.
Otiima moto con possibilità di utilizzo a 360 gradi: turismo a lungo e corto raggio, guida sportiva stradale, una moto che a più di venti anni dalla sua uscita è ancora fruibilissima. Punto di forza il motore: pronto anche a i bassi regimi e con grande grinta agli alti e, soprattutto, indistruttibile grazie anche alla distribuzione a cascata di ingranaggi. Una delle moto meglio riuscite di Honda.
Punto debole: in città scalda molto, non guidatela in pantaloncini e infradito!
Moto di grandissima qualità. Motore eccezionale per rendimento e affidabilità, esclusivo con la cascata di ingranaggi. Comoda, veloce, grande tenuta anche in 2 e a pieno carico con tre valige, ci si può fare di tutto. Non è più alla moda, non ha elettronica ma ancora oggi ci si può divertire molto e fare tantissima strada. E si compra con poco. Il difetto risaputo delle prime versioni 98 e 99 era il regolatore di tensione che si bruciava e ti lasciava a piedi. Sostituito con uno più robusto io non ho più avuto problemi. Le versioni catalizzate 2000 e 2001 già non avevano più questo problema.
Moto perfetta per leggero turismo e molto divertimento. Consumi non bassi soft se si viaggia in allegria.
Il VFR si sceglie per passione, ti innamori fin da ragazzo. Questo modello ha fatto la storia del VFR ed e' forse la migliore fra i motori con distribuzione ad ingranaggi. E' una moto pesante ma facile da guidare, con una impostazione di altri tempi. Nel tempo ha dato qualche problema con l'impianto elettrico, le sospensioni sono da rivedere, ma per lei sembra che il tempo non passi mai.
Moto incredibile per la sua versatilità, tenuta di strade e bellezza. Perfetta in ogni occasione.