Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Una moto molto valida, veramente polivalente, con cui poter fare tutto , dall'uso quotidiano, al turismo , alla guida brillante ; potrebbe arrivare anche ad una guida molto sportiva con sospensioni più adatte (o magari basterebbe anche una messa a punto delle sue, gli anni passano).Certo non è maneggevolissima come una super-sportiva, ma è molto stabile e sicura ; motore infinito, V4 dal grande fascino con il suo sound ed il fischio caratteristico della cascata di ingranaggi (un piacere anche solo sentirlo girare) ; in questa versione non cat. ha una grande prontezza di risposta fin dai medio bassi, per poi progredire sempre più ; agli alti regimi si entra in un altro mondo ed è impressionante per come spinge e quanto gira bene; si sente tutta l'anima di derivazione racing dei V4 Honda. Anche esteticamente io la trovo ancora molto valida.
Ho una VFR 800 FI prima serie a cascata di ingranaggi, pre-VTEC. Comoda, livello costruttivo ai massimi livelli e superiore persino alle altre jap anche odierne, plastiche e componenti praticamente eterne. Il motore V4 è un gioiello, un pelo irregolare ai regimi bassissimi, ma è un portento ai medi, ruggisce con una tonalità fantastica a partire da 5000, mantenendo un discreto allungo in alto, carattere da vendere. Frenata combinata, comoda ma penalizzante nell'uso sportivo. Peso elevato ma ancora gestibile. Unici nei, regolatore di tensione delicato, consumi elevati (molto meglio le versioni catalizzate, dal 2000 al 2001). Gran moto e si trova a poco.
Moto unica nel suo genere. Adatta per un pubblico di appassionati e non. Ti porta ovunque.
Questa è il quarto VFR che possiedo. La dice tutta. Va bene per i lunghi viaggi in 2, così come per la gita fuori porta. L'accelerazione è esaltante: A 130km si viaggia con un filo di gas. Non è una piuma, in città un po' stanca. Comunque, moto eccezionale.
Veramente bella Honda, revisione fino aprile 2018, 43000 km gomme 60% tagliando appena eseguito, catena nuova, freni ok
Ottima moto per gran turismo non per la città. Mai avuto problemi. Ottima l'assistenza Honda.
motore come un orologio, sospensioni non il massimo, comoda in due ottima compagna di viaggio.
Precisa sul misto stretto e veloce, stabile in autostrada anche a pieno carico, frenata eccellente, consumi nella media. Io purtroppo la uso ormai solo 2 volte all' anno ma...mi manchera'!!
Moto eccezzionale, percorsi oltre 60.000 Km senza problemi. Necessita di pochissima manutenzione. Affidabilità al top.
Telaio ottimo freni un po’ spugnosi confort non stanca mai si sta davvero molto bene e si riesce a controllarla molto, va bene per fare tutto in coppia è davvero unica, il motore in basso è vuoto ma regolare, sopra i 3000 comincia a suonare, ma sopra i 7000 giri la musica si fa soave i 4 cilindri a V ulula e fino a 12000 giri è un toro scatenato.