Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sport turer di sempre , motore vtec azzeccatissimo per la moto , da esse piuma o ferro , comoda , sportiva il giusto , le sospensioni di serie non all’ altezza del resto , comunque una moto di cui ci si innamora facilmente , ancora oggi ha una linea da fare invidia a molte moto moderne
Sport tourer con motore robusto che non si guasta mai. Confort di marcia elevato. Comoda anche per il passeggero. Protezione cupolino ottima. Freni potenti e modulabili. Non stanca sulle lunghe distanze. Impianto elettrico debole con l'alternatore che statisticamente si guasta attorno ai 50.000 km e va sostituito. Nel complesso un'ottima moto
Fruibilità e solidità! La Vfr ha una erogazione sempre lineare sino ai 6.700 giri quando entrando in funzione il Vtec (mi pare sia l'unica moto mai realizzata con questa tecnologia) si attivano le altre due valvole e cambia ruggito il motore! sembra un'altra moto, peraltro molto incazzata! sembra che entri in funzione un vero e proprio turbo...mai farlo in curva, potrebbe essere pericoloso!
Moto sempre stabile e con un'ottima aerodinamicità, fino a 150 km/h per chi è alto 1,73 come me, non si sente quasi il vento!
Peccato che al contrario di tante altre moto non abbia avuto la rivalutazione che merita essendo ripeto l'unico motore vtec mai montato su una moto!
A lungo andare, se non si è allenati i polsi si stancano!
Ma è una moto che consiglierei al 100% essendo una via di mezzo tra le supersportive e le moto da turismo.
Moto comoda da viaggio con un motore sorprendete, dopo i 7000 giri è un divertimento.
Moto perfetta per turismo con un gran motore.
Stabilità eccellente.
Una vera sportiva ...comoda per due.
Moto nel vero senso del termine, sia per motore, telaio e linea sempre attuale.
Semi manubri bassi e chiusi, pedane rialzate e arretrate, aggiunti a sospensioni Ohlins la rendono maledettamente efficace nel misto. Impegnativa nello stretto, una lama appena aumenta il ritmo grazie anche ad un avantreno che va dove vuoi. Estremamente piacevole da guidare se si innesca il flow, gradisce infatti essere lasciata scorrere senza staccate violente (il cbs limita l'uso sportivo della frenata ma aiuta molto sul bagnato) e se configurata come la mia (Ohlins avanti e dietro), in strada non si riesce a sfruttare la possibilità di piega. Peccato che il motore non sia un fulmine in uscita di curva complice il VTec che spinge solo dopo i 6800 giri. Avrei gradito un'erogazione più rotonda.
Se nell'uso sportivo è una moto che regala soddisfazioni, in ambito turistico purtroppo affatica i polsi in autostrada e il passeggero viaggia scomodo perché la sua porzione di sella si restringe e assottiglia molto verso la coda, inoltre tra conducente e passeggero, a causa della posizione di guida un po' caricata sull'anteriore, si crea uno spazio che innesca turbolenze riducendo di molto il comfort.
Fondamentalmente amo questa moto per l'equilibrio ciclistico, per l'anteriore incollato all'asfalto, ma la mancanza di tiro in uscita di curva e le lamentele di mia moglie mi fanno propendere verso una cilindrata maggiore con posizione di guida e sella più orientati al touring.
Che dire è una vera moto sport touring, macina km in scioltezza senza affaticare il pilota, il passeggero si trova in una posizione comodissima, ma quando si decide di pennellare le curve non si tira indietro, una gran moto.
Moto bellissima e molto comoda per turismo veloce, viaggi e anche nell'uso semi sportivo
Motore vtec fantastico, mai nessuno problema.
moto universale; turismo di lungo tatto o gita domenicale. Motore affidabile. Ciclistica agile, che perdona qualsiasi errore o imprevisto di guida. Lascia intatta la guida analogica; non presenta contenuti elettronici, mappature, ecc... divertente su misto guidato, con notevole "canto" ai terminali. La spinta del V-TEC oltre 6500 giri, cambia la musica e il carattere della moto.
Un "vintage" ancora molto attuale. affidabile come poche