Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo tanti anni ho riavuto una Africa twin e per 5 anni me la sono goduta ho fatto tanta strada e anche qualche bello sterrato a manetta confermando la bontà del telaio tipica di tutte le Africa da rd 03 in su un motore generoso e una buona coppia consumi allineati alle altre e un buon confort caratterizzano questa mille posso fare un appunto solo alle sospensioni e al freno posteriore secondo me entrambi migliorabili. Una grande moto adatta sopratutto ad un statura max 185 cm.
Moto tutto fare e come a tutti i compromessi non eccelle in nulla dal punto di vista dell'utilizzo. Motore top mai alcun problema, zero rumori, zero macchie d'olio, zero vibrazioni dovute a pessimi serraggi o all'usura.
La nota peggiore: ruote a camera d'aria
La nota migliore: la versatilità
Guidabilità ottima freni e ciclistica buona... in fuoristrada anche se pesa un po va benissimo...l'unica pecca il motore un pò triste non da emozioni.
La moto e' stata usata solo nel periodo estivo, il cambio automatico DCT e' stata una piacevole sorpresa. Il veicolo e' stato messo in vendita per una personale rinuncia ad utilizzare in futuro una 2 ruote.
Se trattata con la giusta misura e si fanno i regolari tagliandi (come fatto da me) è una moto eccezionale. Ti permette di prendere e partire per Capo Nord senza alcuna preoccupazione o pensiero. Moto però pesante ed un poco alta da terra: nelle manovre da fermo può non essere semplice agli inizi o a pieno carico. Se si guida tranquilli si superano fuori città i 25km/lt senza grossi problemi. Tenuta di strada ottima e freni buoni (non come una moto da strada ovviamente). Sospensioni da rivedere se si viaggia a pieno carico o si vuole far del fuoristrada che non sia la strada bianca: ma per quello ci vuole il fisico e la coscienza di rischiare centinaia di euro di danni. Le protezioni delle carene sono indispensabili; il cavalletto centrale è fondamentale se si vuole pensare di poter riparare una gomma lungo la strada.
Comoda in due, adatta ai viaggi su strada, all’occorrenza diverte tra i tornanti e con le gomme giuste fa anche fuoristrada. Ha la giusta potenza e coppia, ad andatura tranquilla si avvicina ai 20 km/litro.
Ho avuto la fortuna di provarla e fantastica. Moto veramente eccezionale poi con il cambio dct e veramente un'altra cosa grazie Honda.
Il motore spinge poco e ha poco allungo, molto equilibrata la ciclistica. Deboli i freni, bisogna strizzare la leva per fermare la moto. Nel complesso è una moto valida, ma non trasmette tante emozioni.
Moto facile da guidare che da soddisfazioni in ogni condizione. Comoda anche per lunghe gite domenicali con passeggero.
Ottima moto davvero, scelta col cuore si è dimostrata impeccabile in tutte le situazioni. La ricomprerei.