Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Moto perfetta che non ha niente da invidiare alle Marche più blasonate nella sua categoria con aggiunta di poter affrontare carrareccie e sterrati senza nessun problema a prescindere delle capacità del biker. Perfetta anche nei viaggi con passeggero.
A parte le gomme di primo equipaggiamento, le sospensioni finte ed il comando fari che non ha senso, una moto discreta ma non entusiasmante.
Usata in autostrada, strade statali, passi alpini, leggeri sterrati, sempre al top. Motore con erogazione e coppia costante sia ai bassi che agli alti regimi. Consumi contenuti (20/22 km/l.) Linea piacevole ed equilibrata.
Perfetta in tutto , forse qualche plastica economica ma per il resto moto polivalente. Ci fai tutto specialmente con questa versione DCT. In montagna con il cambio in S3 sale con un ritmo crescente e in discesa il cambio provvede a scalare le marce velocemente. I cavalli sono sulla carta 95 ma credetemi sono tutti sfruttabili. Bellissimo progetto.
Moto fantastica, mai un problema, 40000km in 3 anni meravigliosi. Non parlerei di difetti, ma di caratteristiche, 100cv sono più che sufficienti per viaggiare, anche sopra i limiti, comodi e rilassati. Certo il 21 non è la ruota migliore per i viaggi, ma non ho mai rimpianto un 19. La ricomprerei domani.
Moto eccezionale,in tutto,sia in città che in autostrada e anche su strade bianche.la tolgo perché vorrei comprare un,auto ,la moto non a un graffio,solo tagliandi Honda certificati con fatture.sempre tenuto in box privato.per me è la migliore Africa Twin mai fatta da Honda.
La moto per eccellenza. In città si guida come uno scooterone, non essendo larga tra le auto si passa con facilità
In autostrada è stabile e confortevole, nei tornanti è a suo agio ed il controllo di trazione ti perdona anche qualche errore in uscita di curva.
Fuori strada si arrampica che è una bellezza, sospensioni adeguate e anche in due risulta comunque maneggevole.
Il DCT nelle situazioni più complicate ti aiuta non dovendo badare alla frizione. Il sequenziale è puntuale, in scalata se tieni alti i giri suona una bella musica.
L’Africona è il passepartout per la libertà.
E' una moto veramente equilibrata. Premetto che non sono uno smanettone (anche se provengo da moto con 140cv) e ho impostato la centralina in 3-3-1 (per chi usa Africa Twin 1000 capisce che significa usarla alla potenza più bassa prediligendo l'erogazione più dolce).
Sui primi 6.000 km ho tenuto una media di 24,5 km/l anche grazie alla sostituzione del pignone con un dente in più (poi ho smesso di tener il conto).
La capacità di carico è molto buona e il kilometraggio/giorno anche elevato non porta ad affaticamento ad arti e busto ( e se lo dico io con la mia schiena ....).
La moto cambia sostanzialmente montando Dunlop Meridian (le coperture originali non danno la stessa sensazione di sicurezza in curva).
Rammarico: Se fosse stata 4cm più bassa l'avrei tenuta per sempre.
E' la mia 9 moto e pensavo fosse l'ultima ... la prossima forse lo sarà ma con una sella un pò più bassa.
Facile da guidare, bilanciata e va ovunque, l'enduro adatto ad ogni situazione, e anche in autostrada e al top.
Moto eccezionale che si presta tanto ai lunghi viaggi quanto alle commissioni in centro città